{module Banner sotto articoli}
Le modalità con cui si svolge il dibattito, sono sempre le medesime. In studio a Milano, sui podi all’americana di Sky TG24, saranno presenti, secondo un ordine definito per sorteggio, Jacopo Berti, Luca Zaia, Flavio Tosi e Alessandra Moretti.
Da Mestre Roberto Tallei collegherà lo studio con il pubblico sul posto, composto dai supporter dei candidati (9 ciascuno) e opinionisti, blogger e gente comune che vuole partecipare al dibattito. Sono in programma diversi momenti di interazione con la città: prima del confronto, per entrare nel vivo dei temi della campagna elettorale, durante la discussione, quando ogni candidato sarà sottoposto alla domanda del supporter di uno degli altri sfidanti, e in chiusura, per commentare in diretta gli esiti del confronto.
L’ordine in cui i supporter presenteranno la domanda al candidato è stato individuato per sorteggio: Zaia riceverà una domanda dal supporter di Tosi, Moretti dal sostenitore di Berti, Berti da quello di Moretti e infine Tosi da quello di Zaia.
{module Google richiamo interno}Durante il programma sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.
Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l’evento.
Il dibattito attorno ai temi trattati nel confronto si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.
Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto.
Come già avvenuto in occasione degli altri confronti degli ultimi anni, laddove i candidati siano in numero elevato, Sky TG24, per garantire la chiarezza dei messaggi e il ritmo televisivo, può scegliere di dividere i candidati in due diversi momenti. Anche gli altri candidati governatori sono invitati a confrontarsi su Sky TG24, in differenti contenitori, sugli stessi temi e con lo stesso minutaggio.
Quii confronti per la regione Campania.