{module Banner sotto articoli}
Carlotta, Maria Rosaria, Eleonora, Chang, Giordano, Giovanni, Marcella, Luca, Giuseppe, Monica, Katiuscia,Chiara, Mirko, Oliver, Vincenzina sono i concorrenti che Cracco gurada sullo schermo di un computer. Poi Chef Cracco incontra i sedici partecipanti, mentre la voce fuori campo svela: non sanno quello che li aspetta. Lo stesso dice anche Cracco. Ed è il primo faccia a faccia tra lo Chef e la sua nuova brigata. Vengono presentati anche gli assistenti: Misha e Marion.
Adesso i sedici devono conquistare le divise. Blu per gli uomini, rosse per le donne. E lo fanno cucinando il piatto che rappresenta ognuno. Il tempo scorre e si conclude.
I primi due piatti sono di Giovanni e Chiara. Chiara conqusita la prima giacca. Tocca a Maria Rosaria e Giuseppe. Nessuno dei due riceve la giacca. Tra Marcella e Giordano, è Giordano a avere la giacca.
Tocca a Vincenzina e all’italo cinese Chang che riceve la giacca.
Davide e Jessica non ricevono la giacca. Monica e Katiuscia non ricevono la giacca,
Olver riceve la giacca. Mirko e Eleonora: tra di loro è Eleonora ad avere la giacca. Tra Luca e Carlotta è Carlotta ad avere la giacca.
Solo sei finora sono “passati”. Agli altri viene data una seconda possibilità: devono preparare i piatti con i quali i loro colleghi hanno conqusitato la giacca.Chef Cracco controlla i concorrenti nella cucina dei blu e in quella dei rossi.
Mirko è il primo a presentare il piatto. Seguono Vincenzina, Marcella, Davide, Mirko. Davide ha la giacca. E’ il turno di Giovanni, di Katiuscia, di Giuseppe. Mirko si ripresenta e finalmente, riceve la giacca. Chef Cracco consegna due giacche: a Giovanni e a Jessica. Restano altri quattro concorrenti che devono ancora lottare per conquistare la fatidica e agognata giacca.
Maria Rosaria lascia la cucina di Hell’s kitchen: il suo mal di schiena è più forte del desiderio di restare.
Adesso Chef Cracco porta i concorrenti nel retro della cucina.E mostra loro tre faraone vive. Per restare in gioco ognuno tra Katiuscia, Giuseppe e Luca, deve spennare una faraona nel miglior modo possibile. Si temeva il peggio: l’uccisione degli animali sotto i riflettori!. Ma già questa prova è una crudeltà. Restano Giuseppe e Luca. Ma prima di sapere chi “passa” c’è la pubblicità.
Luca ha fatto il lavoro peggiore: deve lasciare il Ristorante di Hell’s kitchen. Adesso le squadre sono state composte. E viene assegnata la prima prova, ovvero il primo servizio di ristorazione. I due assistenti di Cracco danno ai concorrenti la lista dei piatti del Ristorante: devono impararla a memoria. A questo punto i concorrenti vengono fatti salire su un bus, nel cuore della notte. La meta, per ora, è ignota.
La destinazione è il panificio Longoni dove i concorrenti devono preparare il pane per la ristorazione del giorno dopo. Tempo a disposizione: 20 minuti. A Cracco e al suo assitente il compito di scsgliere il pane migliore. Vince la squadra rossa. La ricompensa è un vantaggio nella preparazione del servizio. I blu sono penalizzati: devono scaricare i camion con tutte le derrate.
E adesso via al primo servizio di Hell’s kitchen. I concorrenti devono preparare l’essenziale per la cucina.Gli ospiti di questa sera sono critici gastronomici e altri esperti di cucina. Vengono divisi i compiti e la preparazione dei primi, dei secondi e dei dessert. I piatti devono essere perfetti, e Cracco promette severe punizioni per chi non si dimostra all’altezza. Blocco pubblicitario.
La cucina rossa presenta i primi antipasti. E poi consegna altre portate. I blu sono in difficoltà: le capesante sono fredde. Cracco è inflessibile: minaccia, grida i propri ordini. Ma la crisi imperversa tra i cuochi. I blu tentano di recuperare. Cracco se la prende con Chiara. Le capesante non soddisfano, devono essere preparate di nuovo. E manda Chiara nel loft.
Ma anche altri piatti non soddisfano Cracco. Troppi piatti sono stati mandati indietro. Intanto Chiara può tornare in cucina. Cracco le dice di cambiare atteggiamento: non gli piacciono i suoi sorrisi ironici.
Ma anche Jessica è lontana dalla cucina. Sono passate più di due ore e gli ospiti non hanno ancora ricevuto nulla. E se ne sono andati. Cracco è furioso. Se la prende con tutti.In particolare con Jessica e Chiara: hanno presentato piatti impresentabili. Nessuna squadra è stata più brava dell’altra. Adesso ognuna deve decidere due nomi da consegnare a Cracco per l’eliminazione.
I nominati sono: Giuseppe e Giovanni, Jessica e Katiuscia. Tutti si prendono le proprie responsabilità per i disastri avvenuti.
Cracco salva Giovanni, Giuseppe e Jessica. Ad essere eliminata è Katiuscia.