{module Banner sotto articoli}
A dare il via alla gara tra le due coach Emma per la squadra bianca e Elisa per la squadra blu, arriva la cantante e conduttrice Tv Iva Zanicchi.
Questi sono i giovani artisti rimasti in gara: Briga, Valentina e Klaudia della squadra di Emma (i Bianchi); Stash and the Kolors, Giorgio e Virginia dei Blu di Elisa. Saranno loro, nella puntata odierna, a contendersi l’accesso alla semi-finale.
I professori della squadra bianca sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco.
I professori della squadra blu sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu
Ad affiancare la affiatata giuria composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, nel ruolo di quarto giudice, ci sarà una grande interprete della musica italiana, Fiorella Mannoia. Il suo ruolo come quarto giudice è votare la terza prova e decidere a quale delle due squadre, la bianca capitanata da Emma e la blu capitanata da Elisa, dovrà dare i due punti a sua disposizione.
Gli ospiti musicali che interverranno per duettare con gli allievi in gara, sono la cantautrice reduce del successo al Festival di Sanremo Malika Ayane e il gruppo pop-rock Tiromancino.
Virginia Raffaele, presenza fissa del talent show, si esibirà in una delle sue imitazioni. Due settimane fa la sua parodia di Roberta Bruzzone fece indignare l’interessata. Al punto che la criminologa minacciò una querela contro la Raffaele che venne, però ritirata.
Sette giorni fa il quarto giudice fu l’attore Stefano Accorsi.
Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia del talent show è affidata ad Andrea Vicario.
Questi sono i riferimenti del programma sul web:
Si può seguire “Amici” su www.mariadefilippi.mediaset.it e su www.Wittytv.it
Facebook: https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi
Instagram: http://instagram.com/amiciufficiale
Twitter: @Amiciufficiale #Amici14
Qui i nostri giudizi sulle esibizioni della sesta puntat.
Qui la diretta della sesta puntata.