Mediaset Italia 2 trasmette in esclusiva in chiaro “gara 1” e “gara 2” della classe regina MXGP, mentre per la classe MX2 verrà trasmessa “gara 2”, preceduta dagli highlights di “gara 1” a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza.
Il Gran Premio d’Inghilterra si corre sul circuito di Matterley Basin: la telecronaca è affidata ad Alberto Porta.
Inoltre, l’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in streaming su www.sportmediaset.it, in simulcast con Mediaset Italia 2 e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali.
{module Google richiamo interno} Ieri è partito lo show con le tradizionali manche di qualifica.
La manche d’apertura della MX GP è stata saldamente aggiudicata al nostro Tony Cairoli. L’otto volte campione del mondo si è portato in testa immediatamente e ha controllato gli avversari per tutti i venticinque minuti di durata della gara.
Nagl ha conquistato la seconda posizione durante la fase dei primi giri, ma ha dovuto poi cedere a Desalle e Paulin. I tre sfidanti adesso occupano queste posizioni in quest’ordine: Clement Desalle secondo, Gautier Paulin terzo e Maximilian Nagl quarto.
Nella gara della classe MX 2 a prevalere su tutti è stato Valentin Guillod, neo vincitore del suo primo GP in carriera, due settimane fa in Spagna. Lo svizzero è riuscito a farcela davvero per pochissimo sul campione del mondo in carica Jordi Tixier. L’ufficiale Kawasaki ha finito il percorso distanziato di pochissimo: nemmeno un secondo.
La programmazione del Gp d’Inghilterra su Mediaset Italia 2:
Domenica 24 maggio
Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Matterley Basin dalle ore 18.00:
• Ore 18.10 differita gara 1 classe MXGP
• Ore 19.10 differita gara 2 classe MX2
• Ore 20.10 differita gara 2 classe MXGP
Qui il GP di Spagna.