Lineablu si ferma a Marina di Porto Corallo, ferma le telecamere sul Promontorio di Capo San Lorenzo e sul Promontorio di Capo Ferrato: Donatella Bianchi ne illustra le bellezze e le caratteristiche soffermandosi sulla ricchezza che viene dal mare, dal pescato in particoalre, e sulle varie attività legate ai prodotti ittici e non solo. Sarà un viaggio attraverso alcuni tratti più belli della Sardegna, isola alla quale Lineablu già in passato ha dedicato le sue attenzioni.
{module Google richiamo interno} Donatella Bianchi andrà a visitare il faro di Capo Ferrato, una zona interessata ad un progetto di grande spessore paesaggistico: la valorizzazione di antichi sentieri e delle vie dei carbonai. L’arrivo della troupe di Lineablu al faro sarà estremamente suggestiva: situato a 51 metri sul livello del mare,i telespettatori si troveranno immersi in un paesaggio si estrema bellezza; lontano da ogni forma di urbanistica, in una zona dove la natura è assolutamente incontaminata.
Subito dopo si passa alle profondità marine: le telecamere di Lineablu si immergono a 20 metri di profondità per mostraci tutto quello che popola il mare a quella profondità.
Donatella Bianchi prosegue il suo emozionante viaggio e arriva alla valle del Flumendosa, che attraversa a bordo di una canoa.L’obiettivo è puntare la telecamera sugli agrumeti seguendo il corso del fiume.
Spazio, poi, alla pesca e ai prodotti ittici della zona: anguille e attinie, per poi puntare l’attenzione sulla molluschicoltura, sull’allevamento delle orate in gabbia.
Poi si alzano gli occhi, o meglio, le telecamere al cielo per ammirare i fenicotteri rosa. E di nuovo sulla terra per conoscere i meravigliosi stagni di Colostrai, Ferraxi e San Giovanni.
Tra le tappe di Lineablu, anche la Costa Rei e la spiaggia di Murtas.
Accanto alla conduttrice Donatella Bianchi c’è, come al solito, Fabio Gallo.
Qui la puntata di sette giorni fa.