{module Banner sotto articoli}
A vestire la maglia azzurra dei Cantanti sono: Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt.Nella formazione ci saranno anche gli sordienti del Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola. Ma ci saranno anche Raoul Bova, Neri Marcorè, e il campione del mondo del Brasile ed ex tecnico di Inter e Milan Leonardo. Direttore Tecnico per la Nazionale Cantanti, è l’attore Luca Argentero.
Ed ecco i Campioni per la Ricerca: Alessandro Del Piero, Pavel Nedvev, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli, John Elkann, i campioni del mondo di motociclismo Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, il musicista e attore Gary Dourdan, il dj Ringo, il conduttore Massimo Giletti, l’artista internazionale Liam Gallagher degli Oasis.
{module Google richiamo interno} In prestito dalla Nazionale Cantanti giocheranno l’attore Marco Bocci, nel ruolo di portiere e il goleador Eros Ramazzotti. Direttore Tecnico dei Campioni per la Ricerca sarà Mario Orfeo, Direttore del Tg1.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosetti. insignito del titolo di “miglior arbitro del mondo” affiancato dai collaboratori Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati.
La Partita del Cuore, è un’idea di Gianluca Pecchini, scritta in collaborazione con gli autori Emanuele Giovannini, Andrea Lo Vecchio e Leopoldo Siano. La regia sarà affidata a Celeste Laudisio.
La serata sarà aperta dal trasformista Arturo Brachetti.
Fino al 3 giugno, tramite sms al numero 45509 si potranno donare 2 € da cellulare e, sempre allo stesso numero, 5 o 10 € da telefono fisso.
Anche Rai Radio2 seguirà l’evento con la squadra di “Radio2 Social Club” e quella di “Radio2 a 0”. A partire dalle 21.00, in diretta su Radio2, a commentare la sfida ci saranno Giorgio Lauro, voce di “Radio2 a 0”, e Andrea Perroni, voce di “Radio2 Social Club”.
L’obiettivo della Partita del Cuore è raccogliere fondi a favore di Telethon e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Qui la partita del cuore 2014.