Protagonista della serata sarà la Banda Musicale della Polizia di Stato, da sempre prezioso veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero, diretta dal Maestro Maurizio Billi.
{module Google richiamo interno} Il concerto si svolgerà alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso, del Ministro dell’Interno Angelino Alfano e del Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa. Sul palco, oltre agli orchestrali della Banda Musicale della Polizia di Stato ed al Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si alterneranno artisti famosi come Francesco Grollo, i ballerini vincitori dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle” Raimondo Todaro e Giusy Versace, Serena Autieri, il noto cabarettista Andrea Perroni, il vincitore dell’ultima edizione di “X-Factor” Lorenzo Fragola e i tenori de Il Volo, vincitori della scorsa edizione del “Festival di Sanremo”.
Nel corso del concerto verrà reso omaggio al Maestro Ennio Morricone, più volte premio Oscar, attraverso l’esecuzione di un medley eseguito dalla Banda Musicale al termine del quale il Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa consegnerà al Maestro un riconoscimento in ricordo della serata.
Il claim “Esserci sempre” riassume la capillare presenza della Polizia di Stato nelle dinamiche del vivere quotidiano, laddove la parola “esserci” rievoca una storia lunga ben 163 anni di vicinanza ai cittadini da parte della Polizia di Stato, che con immutato e costante spirito di sacrificio offre il proprio servizio per il bene comune.
Il Concerto è dedicato ai poliziotti e ai loro familiari che ne condividono rischi e sacrifici e rappresenta l’occasione per rinsaldare la memoria di quanti, operatori di Polizia, cadendo in servizio, hanno offerto la loro vita per servire le Istituzioni e la collettività.