{module Banner sotto articoli}
I cinqua manager protagonisti del programma Fabio Cannavale, Gianluca Dettori, Gianpietro Vigorelli, Luciano Bonetti e Mariarita Costanza, tornano per valutare le nuove proposte e decidere se vale la pena di investire.
Tra le nuove idee che verranno presentate nella puntata odierna, Helipure (un’azienda che alleva lumache per produrre caviale e creme per il viso), Shopper (un robot sul quale posizionare, ad esempio, la spesa e che seguirà il suo “padrone”, grazie a un sensore a infrarossi da tenere in tasca), e Ortocubo (un cubo di plastica all’interno del quale si possono coltivare frutta e ortaggi senza l’uso della terra, soltanto con un sistema di irrigazione computerizzato).
Dopo la contrattazione davanti alle telecamere, gli “Shark” si incontreranno con i detentori dell’idea che hanno deciso di sostenere, per verificare la natura patrimoniale, finanziaria ed economica dell’azienda sulla quale hanno deciso di puntare.
La scorsa settimana, su Twitter, l’hashtag ufficiale #SharkTankIT ha raggiunto la top ten degli argomenti più discussi della serata e il sito ufficiale della trasmissione www.sharktank.mediaset.it ha totalizzato oltre 800.000 pagine viste.
Inoltre, domenica, durante una serata evento che si è tenuta al Beverly Hilton di Los Angeles, “Shark Tank” si è aggiudicato il primo premio nella categoria reality ai Critics Choice Television Awards, i riconoscimenti che premiano i migliori programmi televisivi della stagione 2014-15.
Shark tink ha rappresentato un esperimento per Italia 1 che, alla luce dei risultati ottenuti, è riuscito. Non si può, dunque, escludere, il ritorno del business format nella prossima stagione. A colpire favorevolmente i vertici di Italia 1 è stato soprattutto il riscontro ottenuto da parte del pubblico giovanile.
A decretare il successo della formula è stata la maniera moderna e innovativa con la quale è stato presentato il programma e che lo ha reso interessante per i giovani in cerca di un’occupazione.
Qui la diretta della seconda puntata, andata in onda sette giorni fa.