{module Banner sotto articoli}
Iniziamo da Rai 1. Dall’Arena di Verona, Vanessa Incontrada e Carlo Conti conducono i Wind Music Awards 2015. Una serata musicale con protagonisti grandi big della musica italiana, da Tiziano Ferro ai Subsonica, da Francesco De Gregori a Eros Ramazzotti e molti altri.
Su Ra2 Virus-Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. Tra reportage, inchieste e il dibattito degli ospiti in studio, il giornalista analizza la politica e l’attualità. Nel corso del programma per cui è prevista anche la diretta su Periscope, uno spazio è riservato al critico d’arte Vittorio Sgarbi.
A mezzanotte Roberto Giacobbo conduce Obiettivo Pianeta.
Su Rai 3 la serata è dedicata all’atletica leggera: Atletica Leggera Golden Gala Pietro Mennea-Diamond League. Subito dopo, la figura del velocista verrà ricordata attraverso il documentario Mennea Segreto.
Su Rai 5 la Norma, opera lirica dal Teatro Comunale di Bologna. La musica è di Vincenzo Bellini. La serata continua poi con il David Letterman Show.
Rete 4 trasmette la seconda puntata di Alive-La forza della vita. Affiancato in questa edizione da Giusy Versace, Vincenzo Venuto propone ai telespettatori le storie di vita di persone che, trovatesi in situazioni estremamente difficili da affrontare, sono riuscite a farcela.
Su Canale 5 la fiction Le tre rose di Eva 3, giunta alla 12esima puntata. Alessandro prosegue le sue indagini per scoprire quale mistero si stia celando dietro il quadro; un mistero che potrebbe spiegare i recenti fatti di sangue verificatisi a Villalba. Intanto Ruggero è intenzionato a rimanere in convento, e Tessa minaccia di tradirlo perché contraria alla sua scelta. Il Vescovo, Suor Veronica e Ranieri degli Innocenti nel frattempo, si trovano in difficoltà: decidono allora di cambiare i propri piani.
In seconda serata, la rubrica Supercinema.
Su Italia 1 la terza puntata di Shark Tank, il business format che la rete ha testato in previsione di un’eventuale futura produzione. Al centro del programma, la ricerca di finanziamento per un progetto: i concorrenti che di volta in volta entrano nel loft, cercano di convincere i cinque “squali” dell’imprenditoria della validità del proprio progetto. Se il loro business verrà ritenuto interessante, allora inizierà la trattativa sul finanziamento e sulla quota di proprietà da cedere.
Su La7 terzo appuntamento con Announo. Giulia Innocenzi si occupa questa sera di omosessualità, matrimoni gay e omogenitorialità. In studio lo scrittore Aldo Busi e monsignor Domenico Sigalini; opinionisti fissi invece, Antonio Di Pietro e Alba Parietti.