Un’impresa da seguire tutto d’un fiato, una corsa contro il tempo che il re della pista affronterà, con la maglia Sky, nel tentativo d’infrangere il record di 52,937 km in 60 minuti dell’attuale primatista Alex Dowsett.
A partire dalle ore 19.15, Sky racconterà ogni attimo di questa affascinante prova di velocità in diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e quattro commentatori d’eccezione, a partire da Francesco Moser, che nel 1984 ottenne il Record dell’Ora a Città del Messico.
{module Google richiamo interno} Accanto a lui, anche il CT della Nazionale Italiana maschile élite di ciclismo su strada Davide Cassani, l’ex Campione del Mondo Maurizio Fondriest e il pistard del Team Sky Elia Viviani, fresco vincitore di una tappa all’ultimo Giro d’Italia. Collegamenti anche con Fausto Pinarello e Miguel Indurain, direttamente da Londra.
La diretta del Record dell’Ora di Wiggins su Sky Sport 2 HD sarà anticipata da uno “Speciale Moser” di mezzora, in onda dalle 18.45, dedicato proprio allo storico risultato che nel 1984 il ciclista trentino ottenne nella stessa disciplina, riuscendo a infrangere il precedente record di Eddy Merckx, appartenente al campione belga da dodici lunghi anni.
Anche il canale all news Sky Sport24 HD dedicherà ampio spazio al racconto del “Record dell’Ora” di Wiggins con la presenza in studio di Giovanni Bruno. Accanto a lui, due biciclette speciali: quella originale con cui Moser trionfò a Città del Messico e una replica della due ruote che Wiggins utilizzerà a Londra.
Passiamo a Eurosport
Domenica 7 giugno, a partire dalle 19.15, Eurosport trasmetterà il tentativo di record dell’ora di Sir Bradley Wiggins,con il commento di Salvo Aiello.
Gli appassionati potranno sintonizzarsi su Eurosport o su Eurosport Player per assistere all’evento, che si terrà al Lee Valley Velo Park di Londra, il velodromo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Oltre alla diretta integrale del tentativo di Wiggins, Eurosport proporrà interviste con ospiti speciali prima della performance, e raccoglierà le reazioni a caldo subito dopo la conclusione.