{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Gazebo. Dal Teatro delle Vittorie di Roma, la terza di cinque puntate dello show condotto da Diego Bianchi, in arte “Zoro”, che prova a raccontare in maniera alternativa l’attualità italiana e la politica. Come sempre, video inchieste, ospiti d’eccezione, classifiche social e la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.
Su Canale 5, alle 21.00, il talent Amici. Stasera scopriamo chi succederà a Deborah Iurato, vincitrice della 13° edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Nella finalissima si sfidano per l’ultima volta, con i loro cavalli di battaglia, i quattro allievi rimasti in gara. Il verdetto sarà emesso dal pubblico a casa con il televoto.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Il meglio del Paese delle meraviglie. Nuova carrellata delle irresistibili imitazioni proposte da Maurizio Crozza. Il comico genovese cura anche la copertina satirica che apre il programma d’attualità DiMartedì, condotto da Giovanni Floris.
Su Rai 5, alle 21.15, il varietà, TuttoDante, con Roberto Benigni. La lettura della Divina Commedia prosegue con l’ultima parte del canto XXV dell’Inferno. Al centro dell’attenzione ancora i ladri e le loro metamorfosi, che danno nuovi spunti a Benigni per ironizzare sulle vicende politiche del nostro Paese.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
{module Google richiamo interno} Su Raiuno, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Ulli Baumann, Verso l’Africa, con Julia Brendler, Kai Schumann. Johanna (Julia Brendler), giovane medico tedesco, raggiunge urgentemente l’Africa, dove si ritrova al capezzale del padre in punto di morte. Padre e figlia non si sentono da molti anni, da quando lui, brillantissimo ed affermato primario in una lussuosa clinica di sua proprietà, decise di abbandonare carriera e famiglia per andare in una sperduta regione del Sudafrica a curare gratuitamente la povera gente. Lì la donna incontra il braccio destro del genitore, Thomas Marrach (Kai Schumann), un affascinante pilota di aerei. Ben presto tra loro nasce un sentimento.
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2005, di M. Newell, Harry Potter e il calice di fuoco, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint. Al quarto anno di studi a Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) trova un inaspettato alleato nel professor Malocchio Moody (Brendan Gleeson), docente di Difesa dalle arti oscure. Così può prepararsi al meglio per il Torneo Tre Maghi, dove affronterà allievi di altre scuole in una sfida all’ultimo incantesimo.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2012, di Andrew Niccol, The Host, con Saoirse Ronan, Max Irons, William Hurt. La Terra viene invasa da una specie aliena che s’impossessa dei corpi umani, cancellando i loro ricordi. Ma il coraggio della giovane Melanie metterà in crisi il loro sistema.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1999, di Roger Michell, Notting Hill, con Julia Roberts, Hugh Grant. Il timido libraio londinese William Thacker incontra la famosa attrice di Hollywood Anna Scott. Tra i due nasce un sentimento destinato a trasformarsi in amore.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2011, Dark Shadows, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Eva Green. Dopo due secoli di prigionia, il vampiro Barnabas è di nuovo libero. Ma scopre che i suoi discendenti sono andati in rovina e la città è in mano a una sua “vecchia” conoscenza.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Richard Shepard, Dom Hemingway, con Jude Law, Richard E. Grant. Un famoso scassinatore torna in libertà dopo dodici anni di prigione. Ora vorrebbe recuperare la somma che gli spetta per aver tenuto la bocca chiusa, ma non sarà facile.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2010 di Gilles Paquet-Brenner, La chiave di Sara, con Kristin Scott Thomas. Parigi, 1942: durante un rastrellamento nazista, l’ebrea Sara nasconde il fratellino in un armadio. 60 anni dopo, la giornalista Julia rievoca in un articolo quella tragedia.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 1996, di Wes Craven, Scream, con Neve Campbell, David Arquette. In una cittadina, un serial killer con il volto coperto da una maschera che ricorda il celebre quadro “L’urlo di Munch” semina la morte. La coraggiosa Sidney cerca di fermarlo.