Corrado Formigli il giornalista e padrone di casa, propone un documentario esclusivo prodotto da Todos Contentos Y Yo Tambien e Magnolia che racconta lo Stato Islamico nella maniera più sconvolgente possibile: attraverso i video di propaganda che l’Isis ha realizzato e diffuso con insistenza sui social network.
{module Google richiamo interno} Un team di sette esperti – la cui identità viene tenuta segreta per motivi di sicurezza – è riuscito a infiltrarsi e monitorare oltre 5000 account riconducibili al Califfato. Sono stati scaricati ed esaminati decine di filmati che non sono mai arrivati alla ribalta dei nostri media.
Si tratta, dunque di una visione particolare destinata a suscitare discussioni e a sollevare polemiche. Si pone l’attenzione su quello che l’Isis intende fare grazie a questi video, su come vuole colpire le coscienze degli occidentali con immagini di morte, di sangue, di assassinii, di violenze.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli ci saranno, questa sera, Carlo Freccero, esperto di comunicazione, il politologo Edward Luttwak e Karim Franceschi, il 27enne italiano tornato da poco da Kobane dove ha combattuto contro i miliziani dell’Isis. Il giovane svelerà come ha lottato contro i miliziani ricordando il coraggio di suo padre che combattè contro il fascismo. Svelarà le violenze del conflitto che ha fatto strage soprattutto tra i bambini. Ne ho visti morire troppi, svelerà dando il suo contributo alla discussione in studio.
La 35esima puntata di Piazzapulita è visibile, oltre che su La7 il streaming sul sito ufficiale dell’amittente.
Piazzapulita è un programma televisivo di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli e in onda su La7 dal 15 settembre 2011 in prima serata. Attualmente (dal 7 gennaio 2013) il programma va in onda al lunedì.
Qui la puntata di sette giorni fa.