La puntata finale si apre con i funerali di Isabel (Angela Molina). Dopo una grave malattia resistente ad ogni cura, la donna muore ma ha avuto la soddisfazione e la gioia di riabbracciare il proprio figlio, Alberto, dal quale era stata separata per un lunghissimo periodo di tempo. Il dolore di Alberto è molto forte e riesce, per un determinato periodo, ad attutire i sensi di colpa che il giovane prova per aver sposato Cristina e aver abbandonato Ana.
{module Google ads}
La stessa Isabel, prima di spirare, aveva fatto ampiamente capire al figlio che sarebbe stata felice di un suo riavvicinamento alla giovane e brava stilista dell’atelier Velvet.
Intanto a Porrillos si devono celebrare le nozze di Rita e Pedro. Rita ha atteso tanto questo momento e ora non riesce a viverlo con serenità. E’ agitatissima e preoccupata. A sconvolgerla sono due eventi. Il primo è che dovrà indossare per le nozze il vestito da sposa che sua madre ha prestato a tutte le giovani del paese- Il secondo è la mancanza di Pedro che non vede da tempo. E Rita teme che il fidanzato potrebbe aver cambiato idea. L’angoscia che la attanaglia è davvero forte. E, soprattutto, non ha nessuno con cui potersi confidare. Le tocca fingere che tutto stia procedendo nella maniera migliore.
Cristina non è meno angosciata. Ha scoperto che Alberto l’ha sposata soltanto per avere un aiuto economico necessario a non far fallire la Velvet. E adesso si sente umiliata. Ma, nello stesso tempo, non vorrebbe perdere Alberto ed è intenzionata a lottare fino all’ultimo per salvare il suo matrimonio. Altro cruccio è la constatazione che non è riuscita nell’intento di dare un figlio ad Alberto: questo avrebbe potuto risolvere la situazione a suo favore.
Ma Alberto è sempre più preso da Ana. E le confessa di nuovo i suoi sentimenti. Le svela che non è cambiato nulla da qaundo si sono incontrati, adolescenti, per la prima volta, e le annuncia che, questa volta, è deciso a combattere per la propria felicità, a qualsiasi costo.
Sullo sfondo ci sono la passione che Dona Blanca sta vivendo per il ritrovato sentimento che la univa a Esteban e la proposta fatta a Luisa di un tour musicale da parte di un impresario musicale.
Qui la puntata di sette giorni fa.