{module Google ads}
Su Rai 1 va in onda la divulgazione scientifica di Piero Angela, con una puntata speciale di SuperQuark. Al centro dell’appuntamento televisivo, i cambiamenti attraversati dal pianeta Terra nel corso dei secoli: la puntata si intitola 13 miliardi di anni: la straordinaria storia della Terra.
Segue Porta a porta.
Su Rai 2 la seconda puntata di Coppie in attesa, il format che segue otto coppie alle prese con la nascita del primo figlio. Vengono documentate ansie, paure, gioie, dinamiche familiari e di coppia: un racconto del quotidiano che mostra i tanti modi di prepararsi alla genitorialità.
In seconda serata, alle 23.45, Il Verificatore. Il programma che si propone di smascherare le varie “bufale” che circolano in rete, spesso condivise e diffuse dagli utenti nella convinzione errate che siano notizie reali.
Su Rai 3 il film Gioco a due. Thomas è miliardario, ha soldi per poter soddisfare qualsiasi desiderio; proprio perché in grado di comprare tutto, Thomas cerca l’ebbrezza di una sfida. Perfetto insospettabile, il suo obiettivo è un dipinto del Metropolitan; una detective però, seguiràla pista che la porterà a lui.
Su Rai 4 le serie Teen Wolf e Supernatural. Nella prima troveremo Scott, il protagonista, sorprendere Gerard in casa sua mentre il Kanima tiene per la gola sua madre.
In Supernatural invece, Sam e Dean accetteranno l’accordo con Crowley: dargli le tavolette dei demoni in cambio di quelle degli angeli.
Su Rai 5 La vita nuova, opera di Nicola Piovani con la voce recitante di Elio Germano.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 Vincenzo Venuto e Giusy Versace conducono Alive-La forza della vita: storie di persone comuni che hanno lottato e non si sono lasciati sopraffare dalle difficoltà.
Su Canale 5, giunta alla 14esima puntata, si conclude la terza stagione de Le tre rose di Eva. Alessandro procede nelle sue indagini; lui ed Edoardo cercano la soluzione ai misteri che hanno attraversato le loro vite. La corsa per scoprire cosa nasconde il quadro di Boccanera e chi ha ucciso Aurora, sono le domande a cui dare risposta. Inevitabilmente, tutte le vicende finora rimaste irrisolte troveranno una soluzione.
Su Italia 1 il film francese Special Forces-Liberate l’ostaggio. Una giornalista, inviata in Afghanistan, viene catturata dai talebani. Per liberare l’inviata, viene mobilitata un’unità delle forze speciali.
Su La7 infine, Michele Santoro saluta i telespettatori di Servizio Pubblico con una puntata speciale. Intitolata Rosso di sera, andrà in onda in piazza da Firenze, città scelta simbolicamente in quanto quella del premier Matteo Renzi.