{module Google ads}
Alta un metro e 75, castana, è la neo Miss Mondo Italia 2015, scelta dalla giuria del Concorso diretto da Antonio Marzano e da Maria Rosaria De Simone e proclamata ieri notte al Teatro Italia di Gallipoli.
Greta, studia lingue al liceo linguistico di Rovereto suo città natale, con eccellenti risultati. I suoi hobby sono la moda e lo spettacolo, i suoi cantanti del cuore i ColdPlay e Tiziano Ferro, il suo sport è lo sci ma ama il mare. Parla discretamente l’inglese. E’ fidanzata con Matteo sin dal 2013. La favola di Greta Galassi è iniziata nel febbraio scorso quando ha partecipato ad una selezione di Miss Mondo a Madonna di Campiglio, dove si è subito imposta. Grazie alla fascia di Miss Madonna di Campiglio è stata convocata per la finale regionale a Sarche. Anche in quell’occasione Greta Galassi ha ottenuto l’unanimità dei voti della giuria, conquistando così il titolo di Miss Mondo Trentino Alto Adige con cui è giunta sul palco di Gallipoli. Qui la sua vittoria inattesa e per questo ancora più bella. Ad incoronarla l’attore Alex Belli e Patrizia Frangella, giornalista e presidente della giuria tecnica.
Ad affiancare Ruffini ci sono state Sarah Baderna e Claudia Russo che hanno conquistato rispettivamente i titoli di Miss Mondo Italia 2013 e 2008. Tanti gli ospiti presenti: la ‘singer’ Violetta Zironi, Francesco Cicchella, personaggio ed imitatore di punta di ‘Made in Sud’. Ospite di Miss Mondo anche l’attrice cubana, Adriana Romero, protagonista nel film di Pieraccioni “Finalmente la felicità”. E poi ancora il cantante Timothy Cavicchini sul podio nella prima edizione di “The Voice”, Pierpaolo Petrelli uno dei Velini di Striscia la Notizia, la pallavolista Veronica Angeloni e tanti altri noti personaggi.
Agon Channel (DTT,33) ha raccolto le immagini e i momenti migliori per uno speciale dedicato allo show della bellezza, seguendo le 50 Miss finaliste, le loro performance sul palco, gli ospiti e il momento magico della proclamazione della vincitrice incoronata dall’ospite d’onore, l’attore Alex Belli e da Silvia Cataldi, Miss Mondo Italia 2014.