Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Elisir. Michele Mirabella e i suoi ospiti proseguono l’approfondimento di tematiche legate a salute e benessere. In scaletta, tra l’altro, i vaccini: come difendersi in estate da raffreddori e bronchiti; quanta acqua bere ogni giorno; come possono gli anziani combattere il caldo e la solitudine.
{module Google ads}
Ed ora i tanto attesi film da noi consigliati per i lettori cinefili.
Su Rete 4, il film commedia del 1955, di C. Gallone, Don Camillo e l’onorevole Peppone, con Fernandel, Gino Cervi. E’ tempo di elezioni e Peppone (Gino Cervi) si candida nelle liste del Fronte Popolare. Don Camillo (Fernandel) non gradisce, ma sarà lui a evitare che il rivale compia alcune stupidaggini, soprattutto quando a Brescello arriva una funzionaria di partito, la bella Clotilde (Claude Sylvain).
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di James Ivory, Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins. Durante un viaggio, il maggiordomo Stevens ricorda i suoi 40 anni di lavoro. Orgoglioso di servire il proprio padrone, ha trascurato il padre infermo e la donna che ha amato.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1999, di K. Makin, Mickey occhi blu, con Hugh Grant, Jeanne Tripplehorn, James Caan. Michael Felgate, banditore d’aste inglese, è fidanzato con Gina e le chiede di sposarlo. C’è solo un ostacolo al matrimonio: il padre della ragazza è un boss mafioso.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 1974, di Dino Risi, Profumo di donna, con Vittorio Gassman, Alessandro Momo. Il timido soldato Giovanni Bertazzi accompagna Fausto Consolo, un ex militare rimasto cieco in un movimentato viaggio da Torino a Napoli. Sarà una lezione di vita per entrambi.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’avventura del 1990, di John McTiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery, Alec Baldwin. Marko Ramius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico smette di obbedire agli ordini dei superiori. U/n analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2007, Die hard – Vivere o morire, con Bruce Willis, Samuel L. Jackson. L’agente McClane ha l’ordine di rintracciare un giovane hacker. Con il suo aiuto capirà che un misterioso personaggio intende attaccare la struttura informatica degli Usa.