Curioso e insaziabile, di tradizioni gastronomiche ma anche culturali, il “girovago del gusto” affronta un vero viaggio antropologico alla ricerca di piatti, ricette, tradizioni, storie di vita e cultura. E sono proprio gli incontri umani, sinceri e profondi, ad aver decretato il successo di questo cooking travel show, vincitore di 3 Emmy Awards.
{module Google ads}
Le 8 nuove puntate di 60 minuti ciascuna impegnano Anthony in un lungo excursus internazionale. Adesso vola in Vietnam, a Hue, “città dei fantasmi”, intraprende un Safari nel Serengeti alla scoperta della tradizione culinaria dei Maasai, partecipa a un tradizionale matrimonio nella vibrante Shanghai, peregrina nei bazaar di Teheran, esplora le contraddizioni sociali della Giamaica o la varietà culturale e gastronomica del Bronx, incontrando i primi storici esponenti dell’hip hop, Kool Herc, Afrika Bambaataa e Melle Mel.
Un viaggio che per Anthony è anche un ritorno alle sue origini: a Provincetown, Massachusetts, dove da adolescente indossò per la prima volta un grembiule di cucina negli anni ’70; o in Paraguay, dove nacque un suo avo, Jean Bourdain, scomparso misteriosamente a metà del XIX secolo.
L’appuntamento con i nuovi episodi di Anthony Bourdain: Cucine segrete è per lunedì 22 giugno, alle ore 18.45 su laeffe (can. 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).
Ancora un programma di cucina che si unisce ai tanti altri presenti oramai su tutte le reti, pubbliche, private, della piattaforma terrestre e del digitale terrestre.
.