Lo speciale trasmetterà per la prima volta le immagini del concerto al Palaolimpico di Torino del “Logico Tour 2014”, che ha radunato oltre centomila persone in un solo mese. Nell’Auditorium di Radio Italia, in un’intervista esclusiva realizzata con Daniele Bossari, Cremonini racconterà i retroscena, gli aneddoti, le curiosità del suo ultimo disco e del lavoro di preparazione del “Più che Logico Tour 2015”, che lo riporterà in autunno ad esibirsi in nuovi 15 concerti in tutta Italia.
{module Google ads}
Le immagini che si vedranno nel “Più che Logico-Speciale Cesare Cremonini” sono quelle di uno show di grande energia, uno spettacolo “caleidoscopio” che ha messo in evidenza tutti i tratti caratteristici del talento di Cremonini, da quello di musicista a quello di showman.
“Oggi arrivare alle orecchie delle persone con la musica è facile. La tecnologia ci permette di ascoltare i suoni provenienti da ogni latitudine del pianeta al tempo di un battito di ciglia, anzi di un click. Ma la più grande soddisfazione come artisti la si prova quando è il pubblico a scegliere di alzarsi dal divano e raggiungere il tuo palco per vivere uno show, per respirare un momento unico ed irripetibile: quello perfetto per scattare una foto.
“Più che Logico” è quella foto. Una polaroid musicale di un preciso istante che ha riunito più di centomila persone in un mese”. afferma Cesare Cremonini
“Più che Logico- speciale Cesare Cremonini” è realizzato in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del “Logico tour 2014” .
Lo scorso 11 giugno Italia1 ha trasmesso l’edizione 2015 del Radio Italia live – Il concerto. L’evento musicale organizzato dall’omonima radio si era svolto lo scorso 28 maggio in Piazza Duomo a Milano ed è stato presentato da Luca e Paolo. Tantissimi i nomi noti della musica italiana che hanno partecipato alla manifestazione: Luciano Ligabue, Fedez, Max Pezzali, Gianna Nannini, Cesare Cremonini e Alessandra Amoroso. Ospite internazionale Bob Sinclar.
Italia 1 ha trasmesso anche il programma Fronte del palco dedicato ai grandi interpreti della musica italiana.