Della fiction vi abbiamo già anticipato tutti i contenuti. E’ basata sulla storia di Manuela una giovane donna maltrattata dal marito che è stata costretta a sposare. Quando è prossima a partorire, decide d scappare e lascia la bambina che ha appena messo al mondo in un convento. Il suo obiettivo è rifarsi una vita, guadagnare per potersi riprendere la bimba. Ma ci sono delle curiosità che i futuri fan saranno felici di conoscere in anteprima.
“Intanto “Una vita” si gira a Madrid, su due set allestiti su una superficie complessiva di 2.600 metri quadrati. Spazio record per una soap opera In uno di essi sono stati ricostruiti gli interni degli edifici in cui vivono le quattro ricche famiglie e il sottotetto, in cui alloggia la servitù. L’altra area ricrea la strada: il palazzo signorile e i negozi nel quartiere, la sartoria “Viuda de Séler” e la cioccolateria “La Deliciosa”, luogo di ritrovo dei protagonisti della serie.
Tra gli attori principali compaiono Iago Garcia, già noto ai telespettatori per il ruolo di Olmo Mesia ne “Il Segreto” e Miguel Diosdado, che vestiva i panni di Lucero de Linares in “Cuore Ribelle”. I due attori interpreteranno, rispettivamente, Justo, marito violento di Manuela, e Victor, giovane bello e gentile, ma fannullone e donnaiolo.
Una vita è una produzione TVE che ha avuto grande successo di critica e pubblico nella penisola iberica. E’ stata ideata dagli autori de “Il Segreto” che la descrivono come “Calda, luminosa e romantica, in cui i veri protagonisti sono i sentimenti universali: l’amore, la gelosia, la passione, la vendetta e l’odio”.
Il titolo originale della soap opera in Spagna è Acacias 38, l’indirizzo e il numero civico della strada dove abitano le famiglie nobili intorno alle quali ruota tutta la soap opera.
Come è già accaduto ne Il segreto, la soap ruota intorno a un triangolo amoroso formato da Manuela- German e Cayetana. Manuela è la protagonista che trova lavoro come cameriera nella ricca famiglia in cui incontra German. E Cayetana è la moglie di quest’ultimo dalla qaule l’uomo ha avuta una figlia.