Da segnalare anche i ricchi studi pre e post: l’appuntamento con il “Paddock Live” prima della gara, dalle 12.25, è stato seguito da 122.533 spettatori medi, mentre sono 171.075 gli spettatori medi rimasti sintonizzati al termine della corsa fino alle 16.30 circa. Nell’intera giornata 1.132.122 spettatori unici si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
{module Google ads}
Record stagionale anche per le qualifiche: nella giornata di sabato sono stati ben 594.489 gli spettatori medi complessivi (4% di share) che non hanno voluto perdersi il record di Lewis Hamilton. Con la pole position di sabato, infatti, il pilota della Mercedes ha raggiunto Sebastian Vettel a quota 45 pole in carriera.
Sempre più intensa la passione degli utenti Social per le quattro ruote: la gara di ieri è risultata l’evento più seguito su Twitter, con un’Audience di oltre 111 mila utenti e più di 709 mila impressions (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Interazioni in continua crescita anche sui canali Social di Sky Sport F1 HD, sui quali i primi 8 GP della stagione hanno generato oltre 630 mila interazioni dall’inizio della stagione.
Qui il GP d’Austria.