{module Google ads}
Dunque il Kilimangiaro si riappropria della prima serata della terza rete così come era stato in passato con l’ex padrona di casa Licia Colò. Si tratta di nove puntate registrate che accompagneranno il pubblico fino alla conclusione dell’estate occupandosi sempre di viaggi, mete turistiche lontane e vicine con un occhio attento all’Italia.
Sarà una vera e propria ricerca di angoli nascosti magari poco noti al cosiddetto turismo di massa. Ma si rincorreranno anche destinazioni “last minute” riincorrendo i prezzi più economici per raggiungere mete da sogno. Su tutto spicca la grande passione di Camila Raznovich per il viaggio. E sarà lei stessa a fornire indicazioni utili cercandole ovunque sia possibile, anche sul web. Accanto a lei a smitizzare la corsa alle vacanze e a raccontare sotto l’ottica dell’ironia il turismo, c’è Dario Vergassola.
Ma si parla anche di altri argomenti al Kilimangiaro Summer Nights.
Il programma, in ogni puntata, pone al centro dell’attenzione, tre personaggi conosciuti a livello internazionale, sia italiani che stranieri, che raccontano il proprio stile di vita, soffermandosi su quanto hanno realizzato. I Vip avranno un ruolo attivo nella trasmissione.Innanziitutto saranno grandi protagonisti provenienti da svariati settori, dall’imprenditoria, alla cultura, dalla musica allo sport, dalla cucina all’informazione. Ognuno si racconta alla Raznovich in uno spazio- intervista nel quale interverrà anche Vergassola. E poichè siamo in prima serata, ecco anche mini- momenti spettacolari, persino mini- musical..
“Insomma le notti estive del Kilimangiaro 2015 vogliono porsi come intrattenimento turistico- spettacolare- culturale. Saranno proprio i partecipanti a dare al programma quel quid intimista che permetterà al telespettatore di riconoscersi nel racconto degli intervenuti.Tra aneddoti e curiosità, la Raznovich si sofferma in particolare sul rapporto che i suoi ospiti hanno avuto con le città e i Paesi nei quali hanno vissuto.
Rai 3 sottolinea che Kilimangiaro Summer Nights è un programma dedicato in particolare a chi vuole scoprire il mondo e andare alla scoperta di storie vere e testimonianze autentiche. Un programma vissuto in prima persona che non fa a meno dei documentari, la tradizionale formula del Kilimangiaro, ma coniuga nella stessa formula, varie sfaccettature di una stessa realtà: l’amore per il viaggio.
Qui l’intervista alla conduttrice.
Qui l’edizione dello scorso anno.