{module Google ads}
Si comincia il prossimo mercoledì 1 luglio: la giornata è dedicata a Walter Matthau. Per ricordare il grande artista, a 15 anni dalla sua scomparsa, alle 19.05 verrà programmato Ultimo handicap, la storia di un puledrino dalle doti eccezionali.
In prima serata è previsto un film molto noto Una strana coppia, dove ritroviamo l’attore assieme a Jack Lemmon. L’appuntamento prosegue poi con Il Piccolo diavolo, in cui interpreta un esorcista tormentato da Roberto Benigni nei panni di un diavoletto.
L’appuntamento con il grande cinema americano prosegue con Hollywood Glam, un ciclo dedicato alle icone del cinema.
Mercoledì 8 luglio è dedicato alla favolosa Marilyn Monroe; in prima serata troviamo la star coinvolta in un triangolo amoroso in Niagara, seguito da Quando la moglie è in vacanza, capolavoro di Billy Wilder, in cui interpreta l’oggetto del desiderio di un impiegato rimasto a casa da solo per le vacanze.
{module Google ads}
Mercoledì 15 luglio è di scena l’eleganza di Audrey Hepburn nei panni della giovane principessa in fuga dai doveri di corte in Vacanze romane mentre in seconda serata ritroviamo l’attrice nel ruolo della figlia di un detective privato che s’innamora di un ricco playboy che il padre deve sorvegliare in Arianna.
A Grace Kelly è dedicata la serata di mercoledì 22 luglio.
Troviamo la musa di Hitchcock in coppia con Gary Grant in Caccia al ladro, ultimo film in collaborazione con il regista inglese; segue Mezzogiorno di fuoco dove l’attrice interpreta la giovane moglie di uno sceriffo lasciato da solo ad affrontare un gruppo di banditi in cerca di vendetta.
Ultimo appuntamento, mercoledì 29 luglio, è con Mia Farrow che troviamo nei panni di Daisy Buchanan nell’adattamento del 1974 de Il Grande Gatsby, il capolavoro di F. Scott Fitzgerald, e a seguire in quelli di una giovane donna che s’innamora del protagonista del suo film preferito, uscito per magia dallo schermo cinematografico, in La rosa purpurea del Cairo.