{module Google ads}
A copndurre lo show per la tv sono stati Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. I giovani che si sono classificati per partecipare alla serata finale sono Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina.
La gara finale tra i big si è rivelata molto intensa e combattuta. Ancora una volta abbiamo assistito al confronto- scontro tra i The Kolors vincitori dell’ultima edizione di Amici e i Dear Jack che lo scorso anno sono arrivatin secondi, dietro Debora Iurato.
A dir la verità gli ex amici di Maria de Filippi, sono apparsi alquanto appannati nella loro immagine. Ma i Dear Jack hanno dalla loro una serie di concerti e la costrruzione di un repertorio personale nel qaule la presenza di cover si riduce sempre di più. Intanto il prossimo 3 luglio si esibiranno all’Auditorium di Roma e ospite d’onore sarà Alex Britti.
Nel corso del Coca Cola Summer Festival, la loro canzone Non mi importa di noi si è classificata nelle prime posizioni ma mani in cima alla classsifica.
I The Kolors hanno cantato con calore e Stash ha sottolineato che il loro look è spontaneo, non dettato da mode recenti o lontane. Solo che hanno un grande obiettivo: vorrebbero suonare anche all’estero.
Riascoltiamo i brani di Giovanni Caccamo, Marracash, Annalisa. Quest’ultima lamenta di essere etichettata “troppo precisina”, lei non si sente così.
Gianna Nannini è il super ospite con il compito di decidere per la gara dei giovani.
E i tre giovani in gara si esibiscono dopo Dolcenera. Poi il verdetto e la classifica: Matthew Lee vince la gara dei giovani.
Queste le altre posizioni: al secondo posto Il Pagante, al terzo Ada Reina.
Ci sono anche i vincitori della gara dei giovani dello scorso anno: I Santa Margaret che interpretano Vieni a gridare con me. Anche loro hanno fatto un bel percorso.
Ci sono poi Madh, secondo classificato a X Factor 8 e il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015, Mans Zelmerlow con la canzone Heroes.
Per quanto riguarda la classifica della quarta serata, vincono ancora i The Kolors. Ecco le altre posizioni: al quinto posto i Dear Jack, al quarto Nek, al terzo Briga, al secondo Petite Meller.
La serata si conclude con l’elezione della canzone dell’estate 2015. Prima in classifica è El Mismo Sol di Alvaro Soler che aveva già vinto la seconda serata.
Queste le altre posizioni: al quinto posto Malika Ayane – Senza fare sul serio, al quarto Madcon – Don’t worry, al terzo i The Kolors – Everytime, al secondo Briga – L’amore è qua,
Qui la terza serata.
Arrivederci all’appuntamento in tv.