Rete 4 conferma Quinta colonna con Paolo Del Debbio e Dalla vostra parte, programmi d’informazione che hanno conquistato ottimi indici di ascolto contro la concorrenza. Riproposto Quarto Grado, La strada dei miracoli e la nuova edizione del Maurizio Costanzo Show.
A proposito della doppia presenza di Costanzo sulla rete Mediaset e su Rai 1 come capo degli autori di Domenica In, Piersilvio Berlusconi ha detto: «La professionalità di Costanzo è al di sopra di qualsiasi illazione, e sono certo che la sua esperienza nel settore gioverà ad ambedue i programmi».
{module Google ads}
Come dicevamo, Rete 4 perde la sua serie più rappresentativa, perché ritenuta non più idonea allo schema della rete. Ma sono previste nuove serie che arriveranno nel corso della stagione.
Rete 4 investe anche sul cinema in prima tv e sui classici, quali la serie completa di Rambo. Spazio anche alla fiction action. Confermato anche Toni Capuozzo col settimanale Terra!, Confessione Reporter con Stella Pende, lo Sportello di Forum con Barbara Palombelli, Ricette all’italiana di Davide Mengacci e Donnavventura.
Passiamo a Italia 1. Colorado si avvale della nuova conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, tenendo sempre presente che il target del programma è quello dei giovani e giovanissimi.
Le Iene proseguono con Ilary Blasi e Teo Mammucari: non ci sarà alcuna sostituzione della Gialappa’s Band, che è passata a Rai 2.
{module Google ads}
Annunciato anche il nuovo corso di Mistero, che si chiamerà Mistero Adventure con Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano e Daniele Bossari. Completano la squadra con le loro rubriche, Rachele Restivo e Adam Kadmon.
Le novità del prime time sono le seguenti: Open Space, un talk show di nuova generazione con Nadia Toffa; Secret Millionaire, un programma-verità in incognito nel quale un vero milionario prova la vita del volontariato; Fedez: un instant movie sul personaggio musicale del momento.
Per le serie tv vedremo: Transporter 2, Person of interest 4, Arrow 4, la 26esima stagione de I Simpson, Gotham e la 14esima stagione di C.S.I.
Confermato in seconda serata Fronte del palco, la musica live con i più grandi interpreti, Tiki Taka con Pierluigi Pardo, e Le Iene con nuove inchieste, differenti da quelle del prime time.
Per quanto riguarda lo sport, Italia 1 propone la Superbike e un match italiano di Champions League per ogni turno.