{module Google ads}
In diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma infatti, troveremo innanzitutto tre coppie vip: Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia Cirese, Tosca D’Aquino e Max Tortora, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. Rita Dalla Chiesa, lo ricordiamo, è la partner femminile di Frizzi ne La posta del cuore, con cui rafforza ancora una volta il sodalizio lavorativo.
In qualità di ospite della serata invece, ci sarà Gloria Guida. Una scelta non casuale, dato che il sito della trasmissione ha pubblicato una domanda in cui viene chiesto ai naviganti con chi avrebbero fatto la doccia tra Edvige Fenech, Barbara Bouchet, Carmen Russo e, appunto, altra bellezza degli anni ’70, Gloria Guida. L’attrice si confronterà in puntata con una scommessa da non perdere.
{module Google ads}
Collegate dai salotti di casa loro, partecipano al programma sei famiglie o gruppi di ascolto. Nel corso della serata, il conduttore orrà alcune domande per vedere come risponderanno le famiglie e, soprattutto, come si esprimeranno al riguardo i telespettatori da casa.
Lo show infatti, si arricchisce di un’applicazione attraverso cui ampliare il più possibile l’interazione con il pubblico. L’app si può scaricare dall’AppStore e dall’Android Market, ma si può giocare direttamente dal sito www.gliitalianihannosempreragione.rai.it. Per la prima volta dunque, si potrà giocare in contemporanea da casa, connettendo in tempo reale il pubblico e lo studio.
Un esperimento questo, come ha spiegato oggi il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone in conferenza stampa, che punta a coinvolgere i ragazzi: un tentativo di svecchiare il target utilizzando gli strumenti più congeniali ai giovani che, in alcune occasioni, si sono dimostrati molto attivi in rete riguardo i prodotti del primo canale di Viale Mazzini. Inoltre, ha ribadito Leone sempre in conferenza, normalemnte i social network, Twitter in particolare, vengono utilizzati prevalentemente per commentare le trasmissioni televisive.
Nel frattempo, in studio, le domande di Fabrizio Frizzi daranno vita a dibattiti e scambi di opinioni che, nelle intenzioni, dovrebbero essere particolarmente coinvolgenti, tanto da portare chi segue il programma proprio a scaricare l’app per poter rispondere in tempo reale.