Si va dai semplici “amici” alle vere star del web che, proprio online, sono riuscite a diventare delle vere icone per il mondo di internet.
{module Google ads}
Il viaggio di Alice Lizza prosegue lungo due fronti: da una parte c’è il programma televisivo, grazie al quale i telespettatori seguiranno tappa per tappa l’incontro della conduttrice con le celebrità e i loro follower. Dall’altra, il viaggio sarà disponibile anche online: infatti la conduttrice farà, giorno dopo giorno, una sorta di diario virtuale in cui racconta tutti gli eventi di cui è protagonista: la preparazione degli incontri, le interviste da realizzare e tutti gli episodi singolari che avvengono nel corso del viaggio.
Tra i personaggi che Alice Lizza incontrerà, ci saranno il nipote del regista Ridley Scott, Cuba Scott, la blogger Eleonora Carisi, il californiano Zack King, vera e propria star di YouTube con 4milioni di fan sul suo canale.
Tra gli italiani, la giovane conduttrice incontrerà Linus, Caparezza e Maccio Capatonda. Ma questi sono solo alcuni dei tanti personaggi che animeranno le puntate. L’incontro con le star del web consente la realizzazione di segmenti spettacolari molto graditi soprattutto al pubblico dei giovani e dei teenager.
Attraverso le star del web infatti, c’è la possibilità di conoscere più da vicino, anche per il pubblico dei non giovanissimi, personaggi che hanno iniziato a diventare famosi prescindendo dal piccolo schermo.
Il programma coniuga tv, social network e spettacolo in una forma di coinvolgimento che mostra come, oramai, il piccolo schermo non possa più fare a meno della rete.
Alice Lizza, che ha condotto alcune trasmissioni musicali sia su Rai 2 che su Radio 2, incontrerà anche David Lachapelle, il grande fotografo conosciuto a livello planetario notissimo per i suoi ritratti realizzati a star e top model. Lachapelle attualmente si è ritirato alle isole Hawaii, dove però continua a dedicarsi alla fotografia d’arte.
{module Google ads}
Gli incontri continuano con artisti contemporanei, sportivi, registi, musicisti e attori. Ne conosceremo anche alcuni meno noti e altri che hanno scelto di continuare a esprimere se stessi solo attraverso i social network. Tutti insomma, saranno i rappresentanti di un pensiero unico digitale.
In ogni puntata i personaggi che intervengono interagiranno proprio attraverso Facebook e Twitter, dando ai naviganti del web ogni sorta di informazione, pronti anche a rispondere alle loro domande.