{module Google ads}
Tv2000 trasmette in diretta “Vie di unità e di pace – Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale”, una singolare e originale iniziativa che darà il via alla Convocazione del Rinnovamento nello Spirito. Saranno due giorni di preghiera, spiritualità ed evangelizzazione che prosegue nella giornata di sabato 4 luglio allo Stadio Olimpico. L’evento in programma è condotto da Francesca Fialdini e si avvale della partecipazione di due grandi artisti internazionali, Andrea Bocelli e l’israeliana Noa, nonché di cantanti e worship leader come Don Moen dagli Stati Uniti e Darlene Zschech dall’Australia.
“La logica vorrebbe – ha aggiunto Bocelli – che quando uno ha fede dovrebbe rendersi conto che Dio c’è o non c’è, e se c’è, è uno per tutti, non ce ne possono essere più di uno”.
L’artista sottolinea, inoltre, che cantare in piazza San Pietro “da’ il senso dell’incredibile perché questo è un luogo che non si può raccontare, è pieno di sensazioni e arte. Oltre che per un artista, piazza San Pietro è qualcosa d’inesprimibile anche per un fedele. Essere qui è sempre una grande emozione”.
Bocelli ricorda che la sacralità è insita nella musica, infatti, “Sant’Agostino diceva che ‘chi canta, prega due volte’, questo significa che ho pregato tanto durante la vita”.
Oggi, conclude il cantante, “spero di trasmettere al pubblico un’emozione positiva, possibilmente donando un messaggio e un invito alla meditazione e alla riflessione. Riflettere su quello che sarà, credo che sia il senso della vita. La vita è un segmento breve e dopo c’è l’eterno: conviene pensarci”.
Qui ‘esibizione dello scorso aprile 2014 di Bocelli in vista della canonizzazione di due Pontefici: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Al pianoforte, nella sua casa di Forte dei Marmi, Andrea Bocelli avava cantato per Papa Wojtyla una suggestiva e inedita Ave Maria.