La terza puntata andata in onda sabato scorso era stata caratterizzata da un diverbio molto acceso tra la commissaria esterna e il concorrente. Tutto era iniziato perché la Parisi aveva accusato Biondo di usare nelle sue performance l’autotune, uno strumento che consente di correggere eventuali problemi di intonazione. Non solo la Parisi aveva citato una frase di Christina Aguilera che aveva dichiarato: “Autotune is for pu**ies“. E da qui la bagarre in studio che ha coinvolto anche i membri della commissione interna. Uno su tutti Rudy Zerbi che ha accusato Heather Parisi di aver usato un’espressione volgare.
Tutto questo ha provocato una serie di proteste da parte del web contro la Parisi. Nei giorni precedenti infatti l’ex nemica amatissima è stata fatta oggetto di insulti. Anche la madre di Biondo, la signora Maria Assunta Pizzoli, aveva accusato la Parisi di linciaggio mediatico nei confronti del figlio. E in una lettera aperta aveva espresso tutto il suo dissenso verso l’atteggiamento tenuto dall’ex ballerina nei riguardi del figlio.
Già dopo la prima puntata le polemiche erano iniziate ed avevano coinvolto anche la figlia di Heather Parisi. Secondo la madre, l’adolescente avrebbe apprezzato Biondo, successivamente però la stessa Parisi ha fatto chiarezza spiegando che la figlia si era riferita ad un cantante biondo, ma di capigliatura. Si trattava di Irama.
E così tutto questo ha causato la necessità da parte della produzione di intervenire.
Amici 17 | il comunicato della Fascino p.g.t.
Con un comunicato pubblico la Fascino p.g.t. che realizza Amici 17 ha espresso la propria solidarietà ad Heather Parisi in merito agli attacchi personali da lei ricevuti sui profili social. Ad attaccarla sono stati i sedicenti fan dell’artista conosciuto come Biondo.
«Vogliamo in particolare precisare che Biondo è evidentemente estraneo ai fatti, come già sottolineato dalla conduttrice Maria De Filippi durante la diretta di sabato scorso. Infatti come è noto, i ragazzi che partecipano al serale non possono avere contatti con l’esterno e quindi non possono accedere al web. Il video citato in trasmissione da Biondo gli è stato mostrato in settimana dalla stessa produzione affinché lui potesse sapere a cosa si riferisse la Parisi quando ne aveva fatta menzione nella puntata precedente».
Il comunicato della produzione si conclude auspicando che le parti coinvolte possano ritrovare uno spirito sereno di partecipazione al talent show.
Vedremo adesso come si svilupperà questa situazione nella puntata di sabato 28 aprile.
L’opinione della Parisi nei riguardi di Biondo è stata condivisa anche da alcuni componenti della commissione esterna. Tra questi Simona Ventura ed Ermal Meta. In particolare il vincitore di Sanremo 2018 ha sottolineato che Biondo si esprime sicuramente meglio quando non fa uso dell’autotune.
Nella puntata del daytime di ieri, 23 aprile, Biondo ha ribadito che continuerà a cantare con l’autotune e a proposito della Parisi ha detto: «ogni volta distrugge la mia cultura».