{module Google ads}
Cominciamo dal protagonista Williams P. Rusch, interpretato dall’attore Tom Ellis (Merlin, C’era una volta, Doctor Who). Rush è un medico sui generis. Si è licenziato dal Pronto Soccorso di un importante ospedale di Los Angeles per diventare un medico a domicilio. I suoi pazienti sono persone appartenenti all’alta società, gente ricca che nasconde segreti e che spesso non vuole essere curata da medici “normali”. Rush si è guadagnata la fiducia di questo strato della high society che lo tiene in alta considerazione e lo paga profumatamente. Il dottore, infatti, prima di recarsi a domicilio e fare anche interventi chirurgici molto delicati, chiede anticipi di migliaia di dollari. Ma tra lui e i suoi pazienti c’è un patto di reciproca collaborazione: lui non parla di quanto vede e sente nelle ville milionarie in cui capita, i suoi pazienti lo chiamano con fiducia e lo riempiono di soldi.
A segreti si uniscono segreti: anche il medico ne nasconde uno di estrema gravità, fa uso di droghe pesanti, di alcool e di stupefacenti di ogni tipo. Non solo ma gli onorari milionari dei suoi pazienti servono soprattutto a finanziare i suoi vizi. E’, insomma un dottore maledetto. Bravo ma maledetto. Un medico che non ha una personalità ben precisa, oscilla continuamente tra la parte del bel tenebroso e il medico corrutibile che non bada a nulla pur di incassare denaro.
Rush ufficialmente è solo. Ha pochissimi amici, tra i quali un medico perbene che ha una famiglia normale e cerca di essere un buon padre e una segretaria che gli organizza le visite e gli interventi a domicilio e che cerca di ricondurlo sulla retta via nonostante sia a conoscenza della sua dipendenza dalle droghe. Ma il dottore ha un suo confidente particolare: l’uomo che gli procura le droghe di cui ha bisogno.
Il colpo di scena è dietro l’angolo fin da subito: arriva una persona dal passato di Ruch che gli stravolge completamente l’esistenza e ne cambierà la personalità.
L’attore Tom Ellis non è nuovo a ruoli di “medico maledetto”. E’ stato, infatti, il dottor Victor Frankestein nel pilot di Ghotica.
La serie Rush è andata in onda su USA Network a ottobre del 2014.