{module Google ads}
La serata propone quest’anno il tema delle canzoni per la pace, a dimostrazione di quanto la musica possa contribuire ad attenuare le tensioni sociali. Tra gli artisti, partecipano i cantanti: Patty Pravo, Tullio De Piscopo, Manuela Villa, Suor Cristina, Mauro Lusini, Deborah Iurato, Enzo Gragnaniello, gli attori Gloria Guida, Enzo Decaro, l’attrice e cantante Serena Rossi e l’attore, cantante e musicista Attilio Fontana. Nel corso della serata viene consegnato il Premio Caruso 2015 a Vittorio Grigolo, il tenore italiano ora più famoso al mondo.
Su Rai 5, alle 21.15, prosa: Sogno di una notte di mezza estate. Al Teatro dell’Elfo di Milano, Elio De Capitani dirige e interpreta una delle più famose commedie di William Shakespeare. Lo spettacolo vede anche come protagonisti Ferdinando Bruni e Ida Marinelli.
Serata tutta dedicata ai film. Ecco quelli da noi consigliati.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2014, di Volker Schlondorff, Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, con Niels Arestrup, André Dussollier, Robert Stadlober. La notte tra il 24 e il 25 agosto 1944, il destino di Parigi è nelle mani del generale Von Choltitz (Niels Arestrup), che su ordine di Hitler sta preparandosi a fare saltare la Capitale. Reduce dalla Prussia, il generale è noto per il suo rigore nell’eseguire gli ordini che gli vengono impartiti. Questa è la grande paura del console svedese Nordling (André Dussollier) mentre sale la scala che lo conduce nella stanza di Von Choltitz, all’hotel Maurice, per trattare con lui.
{module Google ads}
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2011, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte Parte II, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson. Lord Voldemort (Ralph Fiennes) è ormai padrone del campo e ha un solo obiettivo: uccidere Harry Potter (Daniel Radcliffe). Nel frattempo, il giovane mago e i suoi amici sono alla ricerca di tutti gli Horcrux in cui il Signore Oscuro ha nascosto le parti della sua anima, in modo da poterlo uccidere.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Gary Fleder, Homefront, con Jason Statham, James Franco. Phil Broker, ex agente della Dea, si trasferisce con la famiglia in un paesino, per stare lontano da violenza e affari sporchi. Ma viene preso di mira dal narcotrafficante Gator.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Helen Hunt, Ride, con Helen Hunt, Brenton Thwaites, David Zayas, Luke Wilson. L’editrice Jackie segue a Los Angeles il figlio, che ha abbandonato la scuola per fare surf e ritrovare se stesso. Ma in questa nuova avventura, sarà proprio lei a riscoprire sé stessa.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Dean DeBlois, Dragon Trainer 2. Hiccup e Sdentato sono diventati ormai una coppia inseparabile. Un giorno, mentre solcano il cielo, scoprono una grotta di ghiaccio. E’ la casa di centinaia di nuovi draghi selvaggi e di un misterioso dragon trainer.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film biografico del 2013, di Ron Howard, Rush, con Chris Hemsworth, Daniel Bruhl. Anni ’70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventata storica.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1964, di Blake Edwards, Uno sparo nel buio, con Peter Sellers. L’intrepido e confusionario ispettore Jacques Clouseau (Peter Sellers), impegnato a risolvere un caso di omicidio, ne combina di tutti i colori prima di arrivare alla verità.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Paolo Sorrentino, Le conseguenze dell’amore, con Toni Servillo. Titta (Toni Servillo) è un distinto e tranquillo signore che vive nella stanza di un albergo in Svizzera, ma che in realtà nasconde molti segreti.