{module Google ads}
Sky TG24 HD segue questo fondamentale passaggio per il futuro dell’Europa con uno speciale, “La scelta di Atene” in onda dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23 di oggi, domenica 5 luglio, e ancora dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 di lunedì 6 luglio sui canali 100 e 500 di Sky e sul Canale 27 del Digitale Terrestre.
Nel corso della lunga diretta si alterneranno alla conduzione Renato Coen, Alessandro Marenzi, Paola Saluzzi e Olivia Tassara e prenderà il via subito dopo la chiusura delle urne ad Atene. Il racconto sarà arricchito dallo Sky Wall, la passeggiata informativa a cura di Gianluca Ales, in cui saranno proposte analisi sul futuro della moneta unica e sulle possibili mosse di Grecia e Europa. Al touchscreen Moreno Marinozzi e Valentina Benedicenti presenteranno invece la rassegna stampa internazionale.
In studio saranno presenti politici, esperti, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra gli ospiti: Tommaso Cerno, Vittorio Feltri, Stefano Feltri, Antonio Ferrari, Federico Garimberti, Sandro Gozi, Marco Valerio Lo Prete, Curzio Maltese, Corradino Mineo, Enzo Moavero Milanesi, Giuseppe Moles, Mario Monti, Dino Pesole, Alessandro Plateroti, Andrea Romano, Fabrizio Saccomanni, Matteo Salvini, Mario Sechi, Danilo Taino, Filippo Taddei.
{module Google ads}
“La scelta di Atene” sarà disponibile anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24.
Passiamo a La7. Al timone della lunga maratona che segue le ultime fasi del voto c’è il direttore Enrico Mentana che prende la linea già alle 17.00. quando mancano due ore alla chiusura dei seggi. Naturalmente l’approfondimento è basato sui consueti collegamenti che questa volta hanno come scenario Atene. In prima linea i due oramai conosciuti inviati Sardoni e Celata. Il direttire del Tg 7 avrà in studio molti ospiti, tra commentatori ed esperti politici, giornalisti, rappresentanti delle forze politiche che sono favorevoli o che si oppongono all’Euro.
Mediaset darà notizie sullo svolgimento della consultazione nel corso di tutti i notiziari previsti sulle tre reti Canale 5, Retequattro e Italia 1. Mentre Rai 1 manda in onda, questa sera, uno speciale del Tg1 dedicato all’esito del voto in Grecia.
Aggiornamenti continui anche su Rai News 24,