{module Google ads}
Intanto il titolo originale della serie è Morden in Sandhamn. Della quarta stagione all’esordio verranno trasmessi tre episodi ognuno della durata di circa un’ora. L’appuntamento èsu Giallo in prima serata e in prima visione.
Siamo nelle tranquille isolette dell’arcipelago di Stoccolma dove Thomas, poliziotto insonne e con un passato oscuro alle spalle, segue i delicati casi criminali che avvengono dietro l’apparente patina di spensieratezza turistica di Sandhamn. Lo aiutano nelle indagini la collega Mia (Sandra Andreis) e l’amica d’infanzia Nora (Alexandra Rapaport).
Più in particolare, l’ispettore Thomas Andreasson, è stato protagonista delle tre serie precedenti. Nella prima, era tornato nella località natale di Sandhamn (a Sandö, un’isola dell’arcipelago di Stoccolma), per indagare su un caso di omicidio. A Sandhamn, Andreasson rivede una sua vecchia fiamma, Nora Linde, sposata con figli. L’ispettore decide di riaprire e ristruttrare la casa nella baia di Aro.
{module Google ads}
Nella seconda stagione Nora divorzia da marito ma rimane single. E single resta anche nelle due stagioni successive, la terza e l’arttuale, la quarta all’esordio. Però la donna amplia il suo campo di conoscenze. Thomas nella terza stagione incontra la sua ex moglie Pernilla e nella quarta convivono.
Per quanto riguarda i casi affrontati, nalla prima stagione Thomas e la sua collega Carina, cercano di scoprire la verità che si cela dietro il ritrovamento in mare del cadavere di un uomo impigliato in una rete da pesca. Nella seconda stagione Thomas e Mia devono far luce ad un omicidio avvenuto nel corso della gara annuale del circolo nautico reale, nella terza viene trovato un braccio di una ragazza nei boschi di Sandhamn, e nella quarta un finto suicidio.
Come le prime tre serie (di 3 episodi ciascuna) anche la quarta stagione è ispirata ai romanzi dell’avvocato e scrittrice svedese Viveca Sten. Ma questa volta gli sceneggiatori si sono prese molte libertà rispetto alle trame letterarie.
Qui altri prodotti targati Giallo.