{module Google ads}
La storia si svolge tra Vienna e Dubai. Nel corso di una conferenza stampa, la fotoreporter Verena conosce casualmente Khalid, un giovane uomo arabo. Sin dal primo momento scocca tra i due una scintilla, Una sorta di colpo di fulmine dalle imprevedibili conseguenze, Verena, infatti, era felicemente fidanzata, almeno lo credeva fino al momento in cui ha scoperto l’esistenzav de Khalid. Ma il giovane arabo è molto restio a parlare di se stesso, della sua famiglia e delle proprie origini.
A Verena dice solo di essere di Dubai. Dopo soltanto alcune ore dalla reciproca conoscenza, Khalid propone alla fotoreporter di seguirlo nella sua terra, a Dubai.
La proposta lascia molte incertezze in Verena che avrebbe voluto avere del tempo per rifletterci. Ma non è possibile. Khalid deve ripartire e lei non riesce staccarsi da lui. Così, con una decisione improvvisa contro la quale nulla può fare, Verena parte. E lo segue a Dubai. Si svolge qui la seconda parte della storia che, da questo momento in poi, mostra molti colpi di scena. Il primo, davvero impensabile per la giovane occidentale, è la scoperta che Khalid è il figlio di un importantissimo e facoltoso sceicco del quale è destinato ad essere il successore. Ma non basta: scopre anche che Khalid ha una fidanzata, una sposa predestinata.
Insomma, ci sono tutte le condizioni per suscitare l’attenzione del pubblico. La storia, infatti non ha molte pretese, assomiglia ad una favola romantica ma contiene dei risvolti drammatici. Noi vi sveliamo il finale, facilmente immaginabile, ma non sarà un finale semplice. Verena è destinata a superare molte prove in una terra per lei straniera. Dovrà confrontarsi con usi, tradizioni, costumi che sono molto lontani dal suo modo di vivere. E Khalid non sempre si mostrerà l’uomo che lei ha conosciutoi alla conferenza stampa di Vienna.
Siamo in presenza di due universi che si incontrano e cercando un punto in comune attraverso i due protagonisti.
Il titolo originale della pellicola in tedesco è Die verbotene Frau.
Rai1 spera con questa commedia dalle atmosfere drammatiche di contrastare la concorrenza di Canale 5 che, questa sera, schiera la terza puntata di Temptation island.