{module Google ads}
Dietro l’apparente immagine di comprensione e di serenità, Olivia nasconde un dolore: la perdita recente di un figlio che ah avuto come conseguenza anche la fine del suo matrimonio.
Nella prima puntata abbiamo visto il giudice alle prese con un divorzio consensuale di una coppia. Sembrava un caso di semplice risoluzione, ma invece Olivia, all’ultimo momento, scopre che due coniugi avevano vissuto la sua stessa tragedia: la perdita di un figlio.
Intanto a Cedar Cove è arrivato un giornalista in carriera, Jack Griffith, un bell’uomo che ha seri problemi con l’alcol. Olivia nel frattempo ha un avanzamento di carriera, e viene nominata giudice federale a Philadelphia. Ma fino a quando la nomina non viene ratificata, alla donna viene chiesto di mantenere il riserbo più assoluto. Sarà, purtroppo, la madre a metterla in difficoltà, rilasciando al giornalista Griffith quell’intervista che Olivia gli aveva rifiutato.
A Cedar Cove, in questo frangente arriva Grace, la migliore amica di Olivia, anche eli divorziata da poco e in piena crisi esistenziale.
La situazione a Cedar Cove comincia a diventare complicata, perché si è sparsa la voce che sarà abbattuto lo storico faro della cittadina per costruirvi un lussuoso albergo. Naturalmente Olivia farà di tutto per salvaguardare una delle ricchezze della cittadina. E lo stesso faranno i proprietari di un bed and breakfast, Paggie e Bob. I due attivano una vera e propria campagna di sensibilizzazione per la comunità, affinché il faro non venga abbattuto.
Olivia inizia ad uscire più frequentemente con Jack, complice la madre che ha deciso di aiutare l’uomo a conquistare sua figlia. Intanto, in questa seconda puntata, avrà più spazio anche il personaggio di Justine, la figlia di Olivia che non vede di buon occhio l’amicizia della madre col giornalista.
La puntata si conclude con Jack che riceve la visita del figlio, dal quale era separato da molti anni. Infine Charlotte, la madre di Olivia, si mette a indagare sull’identità di un uomo deceduto in ospedale qualche giorno prima. Del caso si stava occupando anche sua figlia.