Noi italiani, ci dice il regista de La mafia uccide solo d’estate nell’ultimo spot diffuso, amiamo le spiaggette isolate. Smartphone alla mano infatti, con la musica nelle orecchie, Pif è proprio alla ricerca di una distesa di sabbia e mare in cui stare solo. Camminando in una natura che sembra incontaminata dal passaggio di turisti e vacanzieri, Pif pregusta già il pensiero di una giornata di relax lontano dal mondo.
{module Google ads}
Il problema però è che, essendo questo un Paese di amanti delle spiaggette isolate, in molti hanno già avuto la sua stessa idea. Inutile dire che il testimonial della Tim, al momento del suo arrivo, troverà uno spazio popolato da gente rumorosa, intenta in mille attività che vanno dal giocare a fresbee sulla riva al kitesurf. L’oasi di pace è affollata, ma il protagonista non riesce a manifestare il suo disappunto: dato che una bella ragazza gli confessa di amare tutte quelle persone, a Pif non rimane che rispondere che lui, se potesse, le spiagge isolate le vieterebbe. Da quando non amava le spiagge affollate, Pif si ritrova a cambiare frettolosamente idea appena conosciuta una giovane donna dal fisico statuario che gli rivolge la parola.
Come è accaduto in passato in alcune puntate de Il Testimone su Mtv, ancora un volta si ricorre alla soluzione narrativa dell’uomo sensibile al fascino femminile. In questo caso, il fascino ha u nome e cognome noto: si chiama Ariadna Romero, modello vista anche al fianco di Francesca Fioretti nella seconda edizione di Pechino Express.
Da sottolineare l’espressione ammiccante del suo volto davanti ai telespettatori, quasi per renderli complici del suo giochino da “maschio latino”.
Fa sorridere questo atteggiamento di Pif, personaggio tradizionalmente impegnato in un excursus professionale di rilievo che lo ha accreditato in maniera positiva verso un certo pubblico, certamente poco generalista.
{module Google ads}
Last but not least, l’età non più giovanissima di Pierfrancesco Diliberto che, dall’alto dei suoi 43 anni, e dalla sua posizione di “fidanzato di Giulia Innocenzi”, dovrebbe ormai aver abbandonato comportamenti simili, quasi stia cadendo in trans davanti ad un bel corpo femminile.