{module Google ads}
Ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico giugne al termine la prima stagione di CCN- Comedy Central News, la striscia quotidiana satirica condotta da Saverio Raimondo, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.50 su Comedy Central.
CCN (acronimo di Comedy Central News) è un approfondimento satirico su alcuni temi d’attualità che si propone di far conoscere anche in Italia lo stile dei night show satirici americani.
Oggetto delle puntate sono stati temi contemporanei d’attualità strettamente legati alle notizie delle ultime settimane: si è puntata l’attenzione sulll’immigrazione, sui mutamenti climatici, sulla crisi Greca che fa parlare da settimane tutti i media internazionali. Ma Raimondo non fa mancare il suo contributo satirico su altre tematiche quali la necessità di nutrire il pianeta legandosi ai problemi del cibo intesi in senso più lato, fino alla conquista dello spazio. Il tutto con uno sguardo politicamente scorretto e con una tecnica di narrazione che sfrutta la provocazione e la demenzialità.
{module Google ads}
Per la chiusura del programma prevista per questa sera venerdì 10 luglio alle 20.50, è stata chiamata alla corte di Raimondo una special guest. Si tratta di Caterina Guzzanti. La più piccola dei fratelli Guzzanti che oramai ha una sua autonomia professionale, prenderà parte al programma calandosi, per l’occasione in un suo storico personaggio, la stagista Monicarelli. La comica, amica di Raimondo con il quale aveva già lavorato, ripropone il personaggio fatto conoscere in passato con la Gialappa’s a Mai Dire Martedì.
I fan di Raimondo lo hanno seguito nell’ultima settimana durante la quale si è occupato di tematiche varie, dalla famiglia, la genetica, la vita e la morte, e la fisica.
Edoardo Ferrario, Simone Salis, Alice Mangione e Francesco De Carlo hanno affiancato il padrone di casa nel corso dell’avventura televisiva.
L’obiettivo del team di comici si è concretizzato nella presentazione di una scrittura moderna e in una grafica più suggestiva in grado di creare i giusti ritmi che uniscono il monologo satirico allo sketch show.
Gli autori, oltre Raimondo, sono stati Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana e Marco Vicari, con la collaborazione di Chiara Galeazzi.
Ma Raimondo non va in vacanza: da lunedì 13 luglio, sempre alle 20.50, saranno in onda su Comedy Central (sky 124) i “Best Of” da 30 minuti, per rivedere il meglio della prima stagione di CCN.