{module Google ads}
L’impressione avuta è che entrare nella casa di Cinecittà del Grande Fratello sia ancora un’aspirazione per moltissime persone con l’obiettivo di conquistare i classici 15 minuti di notorietà. Abbiamo visto un vero e proprio spaccato di umanità in fila, neanche troppo ordinata, in attesa del proprio turno, tutti incuranti tra l’altro del grande caldo della capitale. Ragazzi molto giovani, appena maggiorenni all’apparenza, e persone con i capelli bianchi, sembravano accumunati dall’unico desiderio di convincere gli autori e i responsabili della Endemol (storica casa di produzione del Gf) a farli entrare nell’appartamento di Cinecittà.
L’annuncio, dato dalla stessa Marcuzzi, che quest’anno sarà possibile entrare al Gf 14 anche in coppia o in gruppo ha scatenato i desideri di giovani e meno giovani. Abbiamo visto uscire i concorrenti dopo molto tempo, talvolta anche più di mezz’ora. Gli aspiranti reclusi si sono fatti accompagnare da parenti e amici sono stai pazientemente ad attenderli fuori. In questo primo appuntamento per il casting, sono arrivati da ogni parte d’Italia. Molti erano presenti sin dalle primissime ore del mattino per poter accedere al provino ed essere chiamati quasi subito.
{module Google ads}
Molti dei giovani ci hanno rivelato di avere un lavoro, ma di essere pronti a mettersi alla prova per tentare la via della tv. Alla nostra domanda perché avevano scelto il Gf, la risposta è stata la seguente: “Perché è la via più breve per arrivare in tv e farsi conoscere dal pubblico”. Un ragazzo di 18 anni, appena compiuti, ci ha rivelato di essere cresciuto con tutte le varie edizioni del Grande Fratello.
Ci ha anche svelato che i genitori erano dei grandi fan del reality show. Adesso lui tenta la carta di entrare nella casa anche per realizzare concretamente un sogno di mamma e papà. Molte altre persone, sempre molto giovani, ci hanno detto invece di essere disoccupate. Presenti anche studentesse, impiegate, commesse, giovani che ci hanno detto di voler entrare insieme ad amici, fratelli e sorelle, parenti. Naturalmente c’erano anche coppie di fidanzati e di persone sposate. Addirittura una signora ci ha detto di essere divorziata ma che sperava, tramite il Gf 14, di riconquistare l’amore dell’ex marito.