{module Google ads}
Primo piano per Supergirl, con l’attrice in ascesa Melissa Benoist nel costume dell’eroina nata col nome di Kara Zor-El. Il destinatario principale di Supergirl sembra il pubblico più giovane che ama gli effetti speciali, l’ironia e il glamour, ingredienti sempre più presenti nell’universo dei supereroi.
Il pilot si basa sulla nascita dell’eroina che decide di mettere i suoi superpoteri al servizio dell’umanità. Segue così suo l’esempio di cugino Superman che da anni agisce per il bene degli altri. A renderle la vita difficile arriva, dallo spazio profondo, un personaggio con cui Supergirl si mette alla prova per verificare di essere in grado di compiere grandi gesti. Ci sono tutti gli ingredienti per catturare un pubblico femminile adolescenziale. Supergirl rimane comunque un buon acquisto per la CBS.
Blindspot è un thriller con protagonista un’ attrice legata al mondo degli adattamenti di comic books. Si tratta di Jamie Alexander. L’inizio del pilot è da brividi. Una donna si risveglia a Times Square completamente nuda e ricoperta di misteriosi tatuaggi, senza ricordare nulla della propria identità. Tra gli intricati tatuaggi che ricoprono il suo corpo vi è il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller. Weller e la sua squadra iniziano ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi per risalire all’identità della donna e risolvere i misteri a lei legati. Ritmi serrati da action metropolitano caratterizzano il prodotto che ha l’obiiettivo di riperete il successo di pubblico di The Blacklist, anch’esso in onda su NBC. Lo show presenta sicuri elementi spettacolari grazie alla presenza scenica della Alexander. Poche le novità, ma ci sono ritmi freschi e veloci.
Containment rincorre il genere post-apocalittico di The Walking Dead o Defiance. Un misterioso virus influenzale colpisce il centro di Atlanta: il compito di limitarne la mortalità è affidato ad un gruppo si studiosi. Ma il risultato è vano, perchè l’epidemia è letale al cento per cento. Containment è stato il pilot che ha maggiormente convinto nella serata della Preview Night dove abbiamo anche notato che è rivolta ad un pubblico più adulto. La serie è molto dura ma non trascura al lato più umano dei personaggi messi in scena. Narrativamente il prodotto pare funzionare perchè cerca emozioni più intense di un semplice spettacolo di morte.
Lucifer, serie di fantascienza che ha come protagonista il più famoso degli ex angeli. La routine quotidiana, all’inferno è diventata troppo noiosa. E allora ecco l’idea vincente: tornare sulla terra e aprire un locale a Los Angeles. La storia comincia ad essere intrigante quando Lucifer viene coinvolto in un caso di omicidio. Poichè le indagini vengono condotte da una detective moltro affascinante, ecco che Lucifer scopre di avere pulsioni umane.Il pilot gioca con i luoghi comuni del genere e presenta un diavolo moderno, tirato a lucido,capace di ogni azione spudoratamente umana, pur di conquistare la bella detective. Il protagonista è Tom Ellis. La messa in onda sarà su Fox.
Qui il programma del San Diego Comic- Con 2015.