{module Google ads}
Collegandosi alla domanda presente nel sito la scorsa settimana, il conduttore ci mostra una doccia in studio. Scopriremo in seguito il motivo, cioè la presenza di Gloria Guida, colei che è stata scelta come attrice con cui gli italiani avrebbero fatto una doccia.
Introdotte le coppie vip, si passa subito alla prima domanda: cosa ci dava più fastidio in estate quando eravamo piccoli? Aspettare tre ore dopo mangiato prima del bagno, spalmarci la crema solare, il riposino al pomeriggio oppure i compiti delle vacanze?
Questa ultima opzione è stata la più votata, scelta da Rita Dalla Chiesa e figlia e Rosolino-Titova.
Vengono quindi presentati i sei gruppi d’ascolto che giocano da casa, gli stessi di venerdì scorso.
Come capoufficio gli italiani preferirebbero Terence Hill a Carlo Cracco, Antonio Conte e Maria De Filippi; indovinano la risposta Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia.
Terza domanda: come ci comporteremmo se scoprissimo che il marito della nostra migliore amica, la tradisce? Una classica domanda della Miss Italia che fu, questa. Interessante comunque notare che, gli uomini in studio, propendono per non immischiarsi, mentre le donne se ne interesserebbero. sia parlando con l’ipotetico uomo che “mettendo la pulce nell’orecchio” all’amica.
Si prosegue: gli italiani affiderebbero i propri risparmi ad Alexis Tzipras; rimangono in testa Rosolino e la Titova.
Entra Gloria Guida, che rimane in studio con gli ospiti. Primo sketch comico di Marta e Gianluca.
Ci si interroga ora su quale sia l’uomo ideale da sposare: quello ricco, macho, quello che faccia ridere o quello che vuole tanti figli? Il più votato è l’uomo che fa ridere, proprio come scelto da Massimiliano Rosolino e Natalia Titova.
Qual è l’effetto più deleterio di questa ondata di caldo? La conversazione verte naturalmente sulla famigerata ascella pezzata, ma sarà l’olezzo l’opzione più votata. L’ascella si piazza al secondo posto, seguita dalla fronte imperlata di sudore e le mani appiccicose.
Si prosegue: tra Alessandra Mussolini, Daniela Santanchè, Lilli Gruber e Susanna Camusso, chi non vorremmo come suocera? Durante la pubblicità, la coppia Tortora-D’Aquino ha preparato la canzoncina della Santanchè. La più votata risulta la Santanchè, e Rosolino-Titova sono ancora primi.
La prossima domanda ha solo due possibili risposte: è più difficile sopportare un mese senza cellulare o senza sesso? Stavolta Frizzi raccoglie alcune testimonianze tra il pubblico. Con il 75% dei voti, è la prima opzione la più scelta.
Un quarto d’ora alle 23.00, e scatta la domanda “trasgressiva” sul comportamento più sbagliato dopo aver fatto l’amore. In studio concordano tutti sull’alzarsi e rivestirsi subito, indovinando senza dubbi la risposta più votata da casa.
Ancora: cosa un genitore non vorrebbe mai sentirsi dire da un figlio? Che voglia prendere i voti, che si arruoli nell’esercito, che sia gay o che voglia entrare in politica? Grazie a Christiane Daniele, la coppia da Roma, e al gruppo di insegnanti, si parla di pregiudizi nei confronti dell’omosessualità. Purtroppo è proprio questa la risposta più votata, con un apercentuale del 57%. hanno indovinato D’Aquino-Tortora e Rosolino-Titova.
Tra Totò, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Walter Chiari, chi ci ha fatto ridere di più? Una vera battaglia tra titani, in cui Totò si attesta al 72%: hanno indovinato Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia.
Proprio Rita Dalla Chiesa è al centro del prossimo quesito: che lavoro alternativo le faremmo fare? Professoressa di liceo, veterinaria, pasticcera o vigilessa? Il 63% la vedrebbe bene nel ruolo di professoressa.
Si passa ora al tormentone che ci ha “spappolato le orecchie”, e che risulta essere Asereje. Invece, quando camminiamo per strada, più di tutto ci dà fastidio pestare una cacca.
Con l’ultima domanda sui segnali che ci fanno sentire vecchi, viene decretata la coppia vincitrice: si tratta da Natalia Titova e Massimiliano Rosolino. A loro due spetta decidere quale gruppo di ascolto mandare in vacanza.
Infine, l’attesa doccia di Gloria Guida. Prima di bagnarsi però, lancia una domanda sulla barba che dovrebbe indossare Frizzi alla terza puntata; poi, sia per Frizzi che per l’attrice, il getto di acqua fredda in testa.