{module Google ads}
Le tre coppie di vip che giocheranno con Frizzi saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Valeria Marini accompagnata con il suo stylist Giovanni Ciacci e le attrici Serena Rossi e Roberto Giarrusso.
Anche nel corso della terza puntata, saranno in collegamento sei famiglie che interagiranno con Frizzi e le tre coppie di personaggi noti.
Il tutto avverrà secondo il classico format sul quale è basato Gli italiani hanno sempre ragione.
Ospiti della serata saranno ancora una volta Marta e Gianluca, i due comici che si sono fatti conoscere a Zelig e che adesso sembrano essere approdati su Rai 1 (sono stati presenti anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo).
La vera novità del programma è la presenza di un’app che si può scaricare gratuitamente, e che consente di giocare e partecipare alla trasmissione esprimendo la propria opinione e rispondendo alle domande poste da Fabrizio Frizzi nel corso di ogni puntata. L’applicazione è scaricabile nei principali store Apple e Android. Anche chi non può scaricarla, può comunque partecipare alla votazione attraverso i numeri che vengono indicati dal conduttore.
{module Google ads}
Infatti Fabrizio Frizzi richiede, attraverso domande multiple, opinioni ai telespettatori. I quesiti sono di varia natura, e riguardano le abitudini degli italiani. Grazie al ripetersi di domande e risposte, si crea una discussione che coinvolge sia le tre coppie presenti in studio che le famiglie presenti in collegamento.
In effetti bisogna individuare quello che voteranno gli italiani da casa e quindi cercare di capire i gusti degli italiani.
Fabrizio Frizzi ha più volte ripetuto che Gli italiani hanno sempre ragione è l’unico programma in grado di connettere in tempo reale il pubblico e lo studio.
Gli italiani hanno sempre ragione è una trasmissione sperimentale che punta a coinvolgere il pubblico più giovane utilizzando proprio le tecnologie più care alle nuove generazioni.
Infatti, gli utenti dei social network hanno più volte espresso il proprio gradimento per l’app, che consente loro di giocare divertendosi. Ma il gradimento sui social non ha come corrispettivo il medesimo gradimento in termini di ascolti.