Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro la diretta integrale di “gara 1” e la diretta integrale di “gara 2” della classe regina MXGP, mentre per la classe MX2 verrà trasmessa in diretta “gara 2”, preceduta dagli highlights di “gara 1” a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza.
Il Gran Premio di Lettonia si corre sul circuito di Kegums: la telecronaca è affidata ad Alberto Porta.
{module Google ads}
Inoltre, l’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it, in simulcast con Mediaset Italia 2 e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali.
Il Gran Premio di Lettonia che rappresenta anche la decima prova del Mondiale MX1/MX2 tiene desta l’attenzione degli appassionati di due ruote e dei media: tutti, infatti, attendono il riscatto del campione Tony Cairoli dopo la doppia battuta di arresto di due settimane fa sul fango di Uddevalla.
Stiamo parlando del GP della Svezia concluso dal Campione del Mondo con due ritiri e il momentaneo addio alla tabella rossa andata in favore del nuovo leader di classifica Clement Desalle.
Cairoli, però, non si è perso d’animo. Ha preso coscienza della siatuazione e si è detto pronto a ristabilire le gerarchie in vetta alla graduatoria iridata. Si consideri che a suo favore gioca la presenza di una pista che in passato gli ha sempre portato bene.
Infatti, negli ultimi tre anni Cairoli ha vinto due Gran Premi di Lettonia e una volta è arrivato secondo (nel 2010) aggiudicandosi quattro manche sulle sei disputate.Questo il suo commento: “nel periodo di pausa del Mondiale mi sono rilassato– ha dichiarato il pilota di Patti -. Sono pronto per la gara di domenica e darò il massimo per tornare in testa al Mondiale. Uddevalla ormai è un ricordo lontano, così come la rabbia che ho patito per il doppio ritiro. Sono cose che succedono nelle corse, ma adesso penso al presente e a fare bene”.
La programmazione del Gp di Lettonia su Mediaset Italia 2
Domenica 12 luglio
Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Kegums dalle ore 13.00:
Ore 13.10 diretta gara 1 classe MXGP
Ore 15.10 diretta gara 2 classe MX2
Ore 16.10 diretta gara 2 classe MXGP