Per quanto riguarda Le Iene Show, anche per questa settimana la messa in onda è prevista al giovedì per le partite di ritorno delle semifinali di Champions League. Le Iene manterranno la collocazione del giovedì anche il 10 maggio.
Due giorni prima martedì 8 maggio, torna su Rete 4 in prima serata “Il terzo indizio” alla cui conduzione ci sarà ancora una volta Barbara De Rossi. Si tratta di un nuovo ciclo di puntate nel corso delle quali vengono raccontati casi di cronaca nera che, non necessariamente, hanno avuto una conclusione giudiziaria. Il programma si può considerare uno spin off di “Quarto Grado“, programma di Rete 4 sotto la direzione di VideoNews. Anche in questo nuovo ciclo al centro delle storie raccontate ci saranno delle docu-fiction che ricostruiscono gli eventi accaduti attraverso attori professionisti ma non noti al grande pubblico. Ci sarà una voce narrante fuori campo che ancora una volta dovrebbe essere quella di Francesco Cataldo. Le puntate previste dovrebbero essere quattro.
Sempre su Rete 4 domenica 6 maggio in prima serata va in onda il film dal titolo “Il mostro di Cleveland“. La storia racconta di una ragazza 21enne Michelle Knight, madre single che il 22 agosto del 2002 viene rapita da Ariel Castro. Resterà prigioniera per 11 anni. Durante questa lunga reclusione la ragazza trova nella fede la forza per andare avanti. Intanto si prende cura anche delle piccole giovani Amanda e Gina che sono state anche loro sequestrate dall’uomo.
Dopo che è andato in onda il film, Rete 4 trasmette un documentario sempre riferito al caso dal titolo “Orrore a Cleveland, il rapimento che ha sconvolto l’America“. Una produzione BBC acquistata dalla squadra di “Quarto Grado”. Sarà infatti Gianluigi Nuzzi a ripercorrere l’inquietante caso, attraverso il film e il documentario. L’appuntamento è alle 23:30 sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi. Il documentario si rifà alla drammatica vicenda avvenuta in USA e punta i riflettori su quanto è accaduto in un secondo momento e che ha portato alla scoperta del covo dove erano tenute prigioniere le ragazze.
Si trattava come abbiamo detto di una giovane donna e di due ragazzine rapite nella stessa strada a Cleveland in Ohio. Le tre ragazze sono sempre state ritenute morte. Poi all’improvviso, per un caso fortuito, viene scoperto che sono ancora vive. Sul loro rapitore Ariel Castro pendono accuse terribili tra le quali quelle di stupro, di violenza, oltre che di rapimento e sequestro di persona. Ad un certo momento Rick Edwards comincia a condurre delle indagini per capire come sia stato possibile che siano scomparse tre persone nella stessa zona e nel medesimo tempo senza che nessuno abbia mai sospettato che potessero essere tenute prigioniere proprio in un appartamento lì vicino.