{module Google ads}
La prima novità di questi ultime due settimane del mese si chiama Sex&Drugs&Rock&Roll, è targata FX e debutterà il 16 luglio. Nonostante il titolo ci dia già un’idea di cosa andremo a vedere chiariamo un paio di punti. Questa nuova serie è una comedy irriverente e assolutamente “politically incorrect”. Il suo protagonista è una ex rock star che non se la passa più benissimo e che viene ricordato non per la sua musica ma per i suoi errori fuori dal palco. Jhonny Rock (Denis Leary, Rescue Me e Sirens) è stato il leader dei The Heathens fino al giorno d’uscita del loro attessissimo primo album. Ma erano gli anni ’90 e lui era molto attratto dalle droghe e dalle donne. Anche quelle dei suoi amici. Ecco che quindi la band si scioglie e Johnny viene dimenticato per 25 anni, fino al momento in cui si presenta alla sua porta Gigi (Elizabeth Gillies, The Winx Club), una talentuosa giovane cantante che però è anche sua figlia. Sarà il bisogno di lavorare, sarà la voglia di rimettersi in gioco, sarà il desiderio di tornare agli antichi splendori, ma Jhonny decide di rimettere in piedi il gruppo e tornare alla ribalta. Sarebbe tutto molto semplice se non fosse che Flash (John Corbett, My big fat greek wedding e Sex and The City) aveva lasciato la band per un litigio, di carattere strettamente personale, con Jhonny. Nel bene e/o nel male la band tornerà, ma le sorprese non mancheranno. Io sono già pronta a gustarmi il pilot di Sex&Drugs&Rock&Roll, questa mi sembra proprio una di quelle serie a cui non si può dire di no.
Venerdì 17 è il giorno del rilascio di Wet Hot American Summer: First Day of Camp, l’ultima serie targata Netflix e prequel dell’omonimo film del 2001. Ormai lo avrete capito, quando si parla di uno dei prodotti creati dai quei geni capitanati da Reed Hastings io sono di parte e non posso che consigliarvi di correre a vedervi tutto quanto venga da loro. Vi dico solo che anche questa sembra essere una piccola perla. Un cast enorme, per qualità e quantità, racconterà in otto episodi quello che succede in una campeggio estivo americano degli anni ’80, nel chiaro intento di prendere in giro tutto e tutti. Preparatevi a piangere dal ridere e a vedere i vostri attori preferiti in una veste nuova e inaspettata. Invece di scrivere un lungo elenco di nomi e qualche frase descrittiva ho deciso di lasciarvi scoprire Wet Hot American Summer: First Day of Camp attraverso il suo trailer ufficiale. Godetevi questi otto episodi e poi fatemi sapere cosa ne pensate.
Luglio sta per finire e noi lo salutiamo, televisivamente parlando, il 19 con la serie evento di Spike, il network della Viacom che nel corso degli anni è riuscito a inserirsi tra i grandi della serialità. TUT ci racconterà la storia non detta di Tutankhamon, il faraone bambino famoso anche per la sua maschera funeraria conservata nel Museo Egizio di Il Cairo. Il faraone ha il volto del giovane Avan Jogia (Victorious e Twisted), che riesce benissimo nel suo ruolo sicuramente grazie anche alla presenza nel cast del premio Oscar Sir Ben Kinglsley, che interpreta il gran visir Ay. Altre facce conosciute che ritroviamo in questa serie sono quelle di Nonso Anozie (Zoo e Game of Thrones), il Generale Horemheb, e di Sibylla Deen (Tyrant) che impersona Ankhe, la sposa e sorella del faraone; di Alexander Siddig (Game of Thrones e Da Vinci’s Demons), il gran sacerdote Amun, di Kylie Bunbury (Under the Dome e Twisted), la non nobile Suhad amata da Tut; e di Peter Gadiot (Once Upon a Time in Wonderland), che dà le sembianze a Ka, l’amico d’infanzia e consigliere del faraone.
Se siete appassionati di prodotti storici direi che TUT è una serie che non potete perdervi, sono tre ore di puro piacere visivo che ci racconteranno quello che sappiamo e che non sappiamo di un lontano e affascinante periodo storico.
Ci rivediamo il 1° agosto qui su www.maridacaterini.it per scoprire altre novità!
Qui le novità di giugno.