{module Google ads}
Le coppie rimaste in gioco sono quattro: nella scorsa puntata, il falò di confronto tra Gianmarco e Aurora, si è risolto nell’abbandono del programma. I due sono arrivati insieme e usciti separati. Si inizia perciò con il riepilogo di quanto visto martedì scorso.
È l’alba del 14esimo giorno: nei due villaggi i fidanzati possono decidere in totale libertà con chi approfondire la conoscenza. Il veto di uscita imposto dai braccialetti decade, e tutti possono lanciarli alle proprie spalle.
Emanuele ne approfitta subito per trascorrere una giornata al mare con la single Fabiola. Mauro invece, fidanzato di Isabella, esce con Marta: la ragazza si arrabbia perché, nonostante tutto, lui non si lascia andare alla sua dichiarazione. Anzi, le scansa la mano. Intanto, Isabella si interroga proprio sulla relazione con Mauro: dice che si sta “progettando per la libertà”.
Arriva così il momento del falò, durante il quale ciascuno può vedere come si sta comportando il proprio partner nel villaggio vacanze. La prima è proprio Isabella, a cui tocca rivedere la scena in cui il compagno dice a Marta di non essere ancora single, e di non potersi permettere il comportamento che vorrebbe Marta; Isabella si lascia andare a un commento inequivocabile. Mauro comunque, sostiene che marta gli “provochi” delle attenzioni, che Isabella non sia colta come Marta e di pensare “anche” alla sua fidanzata.
La seconda è Alessandra, che deve ascoltare il suo Emanuele mentre dice che la single Fabiola rispecchia i canoni estetici che piacciono a lui e che, se capitasse, ci uscirebbe insieme. Alessandra stavolta ha visto un incontro diverso, atteggiamenti strani rispetto al suo solito: la paura è quella di ritrovare una persona diversa.
Filmato anche per Alessia: la single Chiara chiama Amedeo “cucciolino”, gli dà il bacio del buongiorno e gli chiede se vuole la colazione. Naturalmente, Alessia è disgustata da una simile complicità. Lamenta poi che lei, per avere un bacio o un abbraccio, doveva piangere, oppure avere appena litigato con Amedeo.
Per Claudia invece, nessun video su Dario, e viceversa.
Amedeo invece, ha visto Alessia uscire con diversi single, segno che non è focalizzata su nessuno. Lui comunque, è preoccupato da Alessandro.
A Mauro non viene mostrato alcun video su Isabella, ed è irritato perché ritiene lei sia andata lì soltanto per giudicare lui. Al conduttore dice che avrebbe preferito se si fosse messa alla prova.
Terminato il falò, i ragazzi tornano ai rispettivi villaggi. Al mattino, gli animi dei ragazzi si sono rasserenati in compagnia delle single: Alessandra e Isabella invece, continuano a sentirsi prese in giro.
Claudia vuole suscitare una reazione in Dario, perciò esce con Marco. Emanuele ha un nuovo appuntamento con Fabiola, mentre Alessia vede nuovamente Alessandro.
Di sera, solita festa danzante nei due resort. Ma Chiara ha un’idea: porta Amedeo in disparte, per tuffarsi da soli in piscina. Emanuele e Fabiola invece, si accoccolano sui lettini in giardino.
Prima che le coppie si riuniscano nel falò finale di confronto, ciascuno può scegliere con chi trascorrere due giorni. Un’Isabella sempre più distrutta, osserva sullo schermo l’evolversi del rapporto tra Mauro e Marta; partirà per il week end da sola. Stessa sorte spetta ad Alessia, in lacrime alla vista delle moine tra Amedeo e Chiara: è incredibile dice, che appena si trovi davanti una ragazza carina, ci caschi subito.
Alessandra è sul punto di lasciare il programma: vedere Emnuele dormire abbracciato alla tentatrice, è troppo. Specie quando poi l’ha visto andare dagli altri per dire loro che gli stava “partendo l’embolo”. Erano sul punto di sposarsi; la storia invece è al capolinea.
La puntata si conclude qui, con alcune anticipazioni riguardanti l’appuntamento di martedì prossimo. Pare che tra Alessandra e il suo promesso sposo ci sarà un falò di confronto, o perlomeno così sembrerebbe.