{module Google ads}
Al programma partecipano, come ogni settimana,sei famiglie in collegamento dal salotto delle proprie abitazioni e tre coppie di Vip che venerdì prossimo saranno Giancarlo Magalli e Claudio Lippi, i mattatori della tv; Simona Izzo e Ricky Tognazzi, coppia nella vita e nel lavoro; Gigi e Ross, i nuovi comici “mediterranei”.
Il format del programma impone che Fabrizio richieda ai suoi ospiti e anche alle famiglie in collegamento, opinioni, attraverso domande multiple, di varia natura che danno adito a discussioni e dibattiti per capire le preferenze delle 6 famiglie ma, soprattutto, per individuare quale è la scelta più votata dagli italiani da casa.
La vera novità del programma è stata la realizzazione di una semplice applicazione che si chiama proprio come lo show. E’ stata creata per la trasmissione e il pubblico ha potuto scaricarla gratuitamente sui principali store Apple e Android. Questo è stato l’elemento più notevole di Gli italiani hanno sempre ragione che ne ha decretato il gradimento sui social network e sul web. I commenti e le interazioni sono stati molti, soprattutto su twitter, e hanno decretato un vero e proprio boom per l’app de “Gli Italiani hanno sempre Ragione”. Questo ha in parte, ma solo in parte, compensato gli ascolti non soddisfacenti dello show che si è attestato intorno al 14- 15% di share.
{module Google ads}
Tuttavia l’App non è indispensabile per partecipare alla trasmissione che ha tentato senza riuscirci, di accreditarsi come un salotto familiare dal quale i Vip si confrontano e raccontano anche le loro esperienze.
Anche in questa ultima puntata saranno assegnati 200 buoni sconti per libri fra tutti coloro che scaricano la App e 3 tablet fra quelli che rispondono a tutte le domande.
Le tre coppie di vip che giocheranno, invece, questa sera con Frizzi sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Valeria Marini accompagnata con il suo stylist Giovanni Ciacci e le attrici Serena Rossi e Roberto Giarrusso.