{module Google ads}
Su Rai 1 il quarto appuntamento con Superquark. Piero Angela conduce una puntata dedicata ai “mondi di cristallo”, cioè quei luoghi della natura accessibili solo con attrezzature speciali e lunghi allenamenti.
In seconda serata Overland 16-Le strade degli Inca. I tir di Rai 1 sono in Bolivia e Perù, per scoprire il Salar de Uyuni e percorrere le lagune colorate nel sud boliviano.
Su Rai 2 il thriller Bella dolce baby sitter. Scelta per fare da baby sitter alla piccola Chloe, Heather si dimostra presto diversa dalla ragazza affidabile che sembrava all’inizio.
Si prosegue con due puntate della serie Under The Dome e, alle 23.45 debutta Offline, il programma ispirato alle amicizie virtuali dei social network con la conduzione di Alice Lizza.
Rai 3 propone la commedia A Royal Weekend, con Bill Murray. Ambientato nel giugno 1939, il film racconta un momento storico ben preciso, cioè le trattative tra il presidente americano e il re d’Inghilterra per dichiarare guerra alla Germania nazista. Ma proprio nei giorni della visita ufficiale da parte dei sovrani inglesi, nasce un legame affettivo tra Roosevelt e una sua lontana parente.
Alle 23.40 la seconda stagione della serie Perception.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete 4 trasmette la serie tedesca Il commissario Schumannn. Le indagini del primo episodio in onda stasera, intitolato Debolezza, si concentreranno sulla morte di una ragazza con problemi psichici, trovata con un costume da clown addosso. Beate Moers, questo il suo nome, avrebbe compiuto a breve 30 anni; oltre al costume, l’altro indizio sono i simboli satanici rinvenuto accanto al cadavere. Ne La spada del re invece, al centro delle indagini, la morte di un falsario: l’uomo aveva scambiato un’autentica spada da samurai con una copia.
Su Canale 5 Alessia Marcuzzi conduce il secondo appuntamento del Coca Cola Summer Festival. Registrata a Piazza del Popolo a Roma, nel corso della manifestazione musicale saliranno sul palco i big della musica italiana.
Su Italia 1 va in onda il film In Time, con Justin Timberlake, Olivia Wilde e Amanda Seyfried. Di genere fantascientifico, il film ipotizza un futuro in cui il tempo da vivere si può comprare. Ne consegue un quadro in cui i ricchi divengono immortali, e chi non ha soldi è destinato a una morte in giovane età. In cerca di tempo per la madre moribonda, Will viene ingiustamente accusato di aver ucciso uno dei ricchi.
su La7 infine, prima l’informazione di In Onda, talk condotto da Gianluigi Paragone e Francesca Barra.
Alle 22.40 si prosegue con The Crew, con Richard Dreyfuss e Burt Reynolds. L’idea di trascorrere il fine settimana con il cognato, non entusiasma Billy; per rendere felice la moglie però, l’uomo accetta.