Nel primo, dal titolo Voltare pagina, dopo l’incontro misterioso avvenuto con Melanie nel tunnel sotto la città, alcuni abitanti di Chester’s Mill si ritrovano in un luogo ricoperto da fitta nebbia; quando svanisce, si accorgono di essere fuori dalla cupola, che si sbriciola sotto i loro occhi.
{module Google ads}
Senza rendersene conto, cominceranno a vivere una realtà virtuale con falsi ricordi che coprono un intero anno dopo il crollo della cupola. In questa realtà parallela Big Jim, Junior e Julia sono morti; Barbie comincia una nuova relazione con Eva. Ma quando Ben, anche lui intrappolato nella realtà virtuale, intravede Melanie passeggiare per la città, intuisce che c’è qualcosa che non quadra. Così riesce a registrare le prove dei suoi sospetti in un video sul suo telefonino per farlo vedere a Barbie, ma Melanie lo fa morire poco prima di apparente asma e lo tira via da quello che era il suo bozzolo.
Nel secondo eposodio dal titolo Ma non lo sono si capisce subito che quella che sembrava Melanie, è in realtà il suo clone che tenta di prendere il controllo su tutti gli abitanti Chester’s Mill attraverso una specie di centrale particolare nel sottosuolo, dove i corpi reali si trovano all’interno di strani bozzoli in qualche modo connessi tra di loro. Quando Big Jim trova nella realtà vera il corpo del padre di Barbie, che era riuscito a riportare l’uovo nella cupola, riverso vicino il lago, strangolato da quella che credeva essere sua figlia, Melanie, si comincia a intravedere una verità più dura di quanto si potesse immaginare. Big Jim, che cerca di capire come stanno le cose, riesce a interrompere il flusso di energia che avrebbe permesso di mantenere una connessione tra i bozzoli proprio mentre Melanie tenta di strangolare Julia; così escono tutti dai propri bozzoli e riprendono a vivere la vera e cruda realtà di prima, ancora dentro la cupola.
La terza stagione è andata in onda lo scorso giugno negli States con ascolti a puntata di oltre sei milioni di telespettatori. Gli episodi che vedremo sono 13.
Qui la prima stagione nel 2013.
Qui la seconda andata in onda nel 2014.