{module Google ads}
Su Rai 5, alle 21.15, prosa con Il giorno della civetta. Al Teatro Margherita di Racalmuto (AG), in occasione del 21° anniversario della strage di Capaci, Fabrizio Catalano porta in scena il romanzo di Leonardo Sciascia, scomparso nel 1989. Tra gli interpreti Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini.
I film della serata da noi consigliati per questa sera.
Su La 7 D, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di Robert Benton, Kramer contro Kramer, con Dustin Hoffman, Meryl Streep. Ted Kramer (Dustin Hoffman), lasciato dalla moglie Joanna (Meryl Streep), deve prendersi cura del loro figlio. Un anno e mezzo dopo lei torna ma rivuole il bambino. Ma lui si oppone e i due finiscono in tribunale.
Su Cielo, alle 21.10, il film biografico del 2007, Il colore della libertà, con Joseph Fiennes, Dennis Haysbert. Il secondino razzista James Gregory viene mandato al carcere di Robben Island per spiare Nelson Mandela. L’incontro cambierà le sue convinzioni.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di J.C. Chandor, All is lost – Tutto è perduto, con Robert Redford. Durante una traversata nell’Oceano Indiano, un navigatore solitario urta con la sua barca un container alla deriva. Con la radio fuori uso, potrà contare solo sulle sue forze.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, di Bryan Singer, X-Men – Giorni di un futuro passato, con Hugh Jackman. Wolverine (Hugh Jackman) e gli altri mutanti sono minacciati da una razza di robot estremamente evoluti, il cui ordine è identificarli e ucciderli.
{module Google ads}
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Rolando Ravello, Ti ricordi di me? con Ambra Angiolini, Edoardo Leo. Roberto, giovane autore di libri per bambini e cleptomane, s’innamora a prima vista di Bea, un’insegnante che soffre di narcolessia. Inizia così un buffo e tenace corteggiamento.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2008, di Manuel Sicilia, Raul Garcia, Felix – L’ultima lince. Un eccentrico milionario ingaggia un cacciatore per catturare alcune specie in via d’estinzione e riunirle sulla sua “arca”. La lince Felix e i suoi amici faranno di tutto per sfuggirgli.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em up – Spara o muori, con Clive Owen. Il signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo si prende cura del piccolo, ma scoprirà delle novità.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Valeria Bruni Tedeschi, Un castello in Italia, con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel. Una donna di mezza età (Valeria Bruni Tedeschi), che sta cercando di vendere il suo castello, finisce con il cedere al corteggiamento di un bel giovanotto.