Questa sera, domenica 18 Agosto alle ore 21.00 su Raitre, arriva, dunque, un nuovo appuntamento con “Kilimangiaro – Sere d’Estate” di Licia Colò, Giovanna Ciorciolini, Vincenzo Arnone, Emanuela Monni e Mariella Salvi. Un programma che intende accompagnare gli spettatori alla scoperta di mete insolite, al di fuori degli itinerari turistici consueti e di località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola. Gli autori della trasmissione propongono viaggi fantastici da prendere al volo, anche all’ultimo minuto, destinati a chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza oppure a chi non può partire e vuole sognare e conoscere il mondo, magari restandosene comoddamente a casa.
In questa puntata Licia Colò accoglie nel suo studio l’attore Max Tortora, la campionessa del mondo di fioretto individuale, Margherita Granbassi e la giornalista ed inviata Neliana Tersigni. Insieme con loro affronteremo tre differenti viaggi: voleremo rispettivamente in Sudafrica a visitare il Parco Nazionale Kruger in Costa Azzurra e in Egitto alla scoperta di Marsa Matruh e delle sue oasi.
Tra le mete di questa serata visiteremo anche l’isola di Palawan nelle Filippine E, come al solito, durante le varie fasi della trasmissione spazio al Giocotest,a cura dello psicologo Luca Stanchieri che rappresenta la novità di questa edizione. Infatti, attraverso semplici domande, ci farà scoprire molti aspetti del nostro carattere e di quello degli ospiti che non conosciamo. Questa settimana il risultato ci farà capire che cosa ci rende più felici.
La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata alla professionalità e simpatia “Kilimangiaro Band”. Il gruppo ospita ogni domenica un musicista straniero che apporta i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine. Questa domenica avremo modo apprezzare il talento del cantante del North Carolina, Orlando Johnson.
In onda dallo scorso 30 giugno, Kilimangiaro_ Sere d’estate rappresenta uno dei pochi appuntamenti del palinsesto Rai che propone un intrattenimento nuovo. Le puntate finora andate in onda, hanno conquistao un buon ascolto. Il gradimento del publico sul quale può contare Licia Colò, consente ogni anno, di poter riproporre la trasmissione. E di estate in estate, si cerca di inserire nel programma nuovi ingredienti. Quest’anno la Colò propone filmati e documentari di maggior suggestione rispetto alle edizioni passate.