Ecco come si presenteranno al pubblico di Rai1 i Vip in gara:Luca Barbareschi sarà Julio Iglesias, vera e propria leggenda della musica latina; Matteo Becucci, vincitore della prima puntata di “Tale e Quale Show” con la sua imitazione di Mick Hucknall dei Simply Red, dovrà trasformarsi nel celebre José Feliciano; Pino Insegno imiterà il grande jazzista Louis Armstrong; Veronica Maya vestirà i panni della cantante pop Miley Cyrus e Gianni Nazzaro quelli di Charles Aznavour, icona della musica francese.
{module Google richiamo interno} E ancora, Michela Andreozzi impersonerà Antonella Ruggiero voce indimenticabile dei Matia Bazar, Raffaella Fico sarà Marcella Bella, Rita Forte si trasformerà in Fiodarliso mentre Roberta Giarrusso e Alessandro Greco si esibiranno in duetto come Emma e Kekko dei Modà. Prova doppiamente ardua, infine, per Serena Rossi e Valerio Scanu: la prima sarà in scena al maschile come Pharrell Williams e il secondo canterà in versione femminile come Anna Oxa.
Grazie all’aiuto dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, dei truccatori e dei costumisti, i 12 protagonisti di “Tale e Quale Show” daranno vita a 11 trasformazioni (10 singole e un duetto) e saranno valutati dalla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.
In attesa della classifica parziale di fine puntata, spazio alle “missioni impossibili” di Gabriele Cirilli che questa settimana si presenta al pubblico nei panni del rapper Emis Killa in “Maracanà”.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook. Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow, che durante la prima puntata è balzato in vetta ai trend topic.
La puntata d’esordio è stata accolta da un notevole gradimento di pubblico: 5.477.000 telespettatori, share 26,74%, risultato che naturalmente Rai1 spera di ripetere anche questa sera.
Tale e Quale Show, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Qui la diretta della prima puntata.